Quattro chiacchiere con..

lunedì 23 dicembre 2013

FO - Calcio, il rammarico della Pergolettese

Forlì Calcio: Mister Giunta in sala stampa. "Peccato per la mancata vittoria, mi dicono anche che abbiamo realizzato un gol valido. Nel primo tempo non siamo riusciti a costruire azioni in un certo modo, poi nel secondo tempo meglio, abbiamo costruito con più continuità recuperando anche più palloni ; c'e mancata un po' di precisione nel rifinire le azioni, nel mettere in area cross più diretti per gli attaccanti, ripeto peccato per non aver accontentato i nostri tifosi con una vittoria che manca ormai da sei partite, ma è un momento così.

Il Forlì ha reclamato alla fine del primo tempo per un presunto rigore, ma anche il fallo su Bertazzoli sembrava da calcio di rigore.

Come ci poteva stare il loro rigore, anche l'intervento su Bertazzoli poteva essere fischiato come penalty, anche se ero un po' distante dall'azione come sensazione mi pare che c'erano gli estremi per un fischio a nostro favore, invece ci siamo ritrovati un'ammonizione per simulazione, ma lasciamo correre.

Mister, c'è sembrato che sia mancata un po' di velocità nel portare le offensive.

Siamo stati troppo imprecisi, soprattutto nel primo tempo, non abbiamo dato continuità alla manovra, oggi nel calcio la continuità è tutto, se non riesci in questo non hai il controllo su niente. Sento i tifosi che chiedono continuamente di lanciare gli attaccanti con lanci lunghi ma bisogna anche capire perchè non possiamo fare questo tipo di giocate. Non abbiamo attaccanti fisicamente possenti che ti permettono di affontare i difensori sul piano fisico e difendere la palla, dobbiamo sempre cercare di giocare la palla con azioni manovrate, io devo scegliere che tipo di gioco addottare in base alle carte che hai a disposizione.

Ora dopo la pausa natalizia inizierà un girone di ritorno che si presenta difficilissimo anche perché bisognerà cercare una risalita in classifica, ci sara' anche il mercato di gennaio, tu hai già' fatto delle richieste alla società?

Io ho già detto alla società che tipo di giocatori e con quali caratteristiche servono, poi sarà la società a fare le proprie considerazioni in base ai programmi e soprattutto al budget a disposizione. Come ho già sottolineato, ci manca un attaccante di peso, un centrocampista che sappia velocizzare la manovra e un elemento in difesa che mi possa dare la possibilità di avere più scelta quando ci sono infortuni o squalifiche, adesso devo chiamare spesso ragazzi dalla squadra Berretti e sono costretto a volte a fare cambi un po' azzardati, questo però in totale sintonia con la società che ripeto farà le sue valutazioni.


Uspergolettese.it
foto Uspergolettese.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.