expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 12 dicembre 2013

FO - Basket, Credito di Romagna: il pubblico risponde presente. Forse

Credito di Romagna: I tifosi del Credito di Romagna seguono con passione la propria squadra. Il dato, pur parziale, è stato reso noto nelle scorse ore. Ma un fattore risalta ad un occhio anche meno esperto. Ovvero che il pubblico forlivese è in netto calo. Certo, i dati risalenti alle scorse stagioni sono riferiti a tutto l'intero arco del campionato. Vediamo nel dettaglio questi numeri.
Al termine del campionato 2010-'11 Forlì si guadagnò la palma di miglior pubblico del torneo, facendo registrare una presenza media di 3013 persone. L'anno successivo, campionato 2011-'12, la FulgorLibertas terminò seconda alle spalle di Brindisi grazie alle sue 3299 presenze contro i 3431 spettatori dei pugliesi, playoff compresi. Lo scorso torneo, invece, contando anche i playoff, si arrivò ad una quota di 3572 spettatori. E quest'anno? Ribadiamo che il dato è parziale e che i numeri definitivi riguardanti il solo girone di ritorno saranno resi noti solo a gennaio. Le persone che sono salite sugli spalti del "PalaFiera" fino ad ora sono state 2093, regalando alla società di via Zuelli la nona posizione in questa speciale graduatoria, comandata da Torino con 3495, seguita da Biella con 3161 e Trapani a quota 2718. E i tifosi cosa ne pensano? Leggi "La Voce dei tifosi".

foto Fieraforli.it


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.