expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 4 dicembre 2013

CE - Rugby, vola l'U18 Bianca del Cesena

Cesena Rugby: In una fredda domenica dal timido sole, su un campo poco erboso ma compatto e regolare, si è svolto l’incontro fra le formazioni U18 del Faenza e del Cesena Bianco.
Al fischio d’inizio il Cesena appare subito più pimpante dei padroni di casa e al 6′ passa subito in vantaggio con la meta di Della Bartola e la difficile trasformazione di Caminati.
I bianconeri si ripetono immediatamente al 9′ con Pirini e al 29′ prendono il largo con la terza meta di Casadei, nessuna delle due trasformate. Il Faenza non riesce a penetrare la buona difesa bianconera e rispondono solo con un calcio piazzato. Termina così il primo tempo sul punteggio di 17-3.
La ripresa parte con un cambio nelle file bianconere: entra Bersani ed esce Ricci per stimolare il gioco del Cesena visto che già nel primo tempo era calato di intensità. Al 6′ però i bianconeri rimangono in 14 a causa del cartellino giallo rifilato a Buzzone, apparso troppo irruento nei placcaggi. Il Faenza ne approfitta subito segnando la sua prima meta e centrando anche il calcio di trasformazione, si riapre la partita il cui score è ora sul 17-10. Al 10′ il Cesena effettua un’altra sostituzione facendo uscire Casadei per Ronconi. Come spesso succede i bianconeri hanno una reazione d’orgoglio che li porta a marcare due mete in dieci minuti con O’Connell e il neoentrato Ronconi. Sul 27-10 il Faenza prova a mantenere vivo il match con un’altra meta trasformata, ma il Cesena mette la parola fine con la meta di Decarli che fa terminare l’incontro 32-17.
Con questi cinque punti conquistati sul campo di Faenza i bianconeri mantengono il terzo posto in classifica e rosicchiano un punto al Reggio Emilia e al Reno Bologna che vincono senza però ottenere il punto di bonus.
Questi gli altri risultati dell’ottava giornata: Pieve – Reggio Emilia 11-17, Ferrara – Imola 55-5, Bologna 1928 – Forlì 27-21, Reno Bologna – Academy 17-5, riposa il Piacenza.
Classifica: Reggio Emilia 34, Reno Bologna 26, Cesena Bianco 25, Pieve 22, Bologna 1928 21, Piacenza 16, Ferrara 19, Forlì 10, Imola 7, Academy 1, Faenza 0.

Cesenarugby.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.