Futsal Cesena: E’ tempo di primi bilanci in casa Futsal Cesena, quest anno ci siam presentati ai nastri di partenza di ben tre campionati regionali (C1, Juniores ed Allievi). La prima squadra contro ogni pronostico sta facendo un campionato importante, giocando un buonissimo calcio a 5 e soprattutto mettendo sotto tutte le compagini affrontate. Questo è motivo d’orgoglio per la nostra società che ha costruito il gruppo puntando esclusivamente su giovani ragazzi che praticano questo sport per passione ed attaccamento alla maglia.
Stiamo riuscendo a star davanti a compagini costruite per vincere e comunque anche la capolista Faventia (il campionato lo possono solo perdere loro) sia nello scontro diretto di campionato che nel turno decisivo di coppa e’ stata surclassata sotto tutti i punti di vista. Questo dimostra l’ottimo lavoro svolto da mister Placuzzi ed il suo staff ma non deve far sedere nessuno, il difficile viene ora e cali di concentrazione potrebbero essere pagati cari. Riprenderemo stasera ad allenarci per preparare La Final Four di Coppa che si svolgerà a CESENA (in casa nostra) il 4-5 gennaio. Interpellati dalla federazione ci siamo chiamati subito disponibili a fare questo regalo ai nostri ragazzi e ai nostri numerosi sostenitori. Noi affronteremo in un vero e proprio derby il Ravenna ( squadra di alto livello) e nell’altra semifinale si sfideranno due squadre reggiane, Bagnolo calcio a 5 ed Olimpia Regium compagini toste e con giocatori di categorie superiori.
La nostra Juniores si trova in vetta al girone romagnolo, gli obiettivi di questo campionato son quelli però’ di preparare al meglio i ragazzi all’inserimento in prima squadra non badando tanto ai risultati, come dico sempre ai ragazzi arrivare primi in campionato ma non essere cresciuti come giocatori non conta niente. Quindi lasciamo volentieri lottare gli altri per il vertice e noi lavoriamo per CRESCERE ! A mister Ricciardi Il compito di esaudire gli obiettivi societari . Non mi stuferò mai di ricordare che i ragazzi che compongono lo zoccolo duro della prima squadra, Angeli, Bonandi, Buda, Deliallisi, Franceschini, Gatta, Ionetti , Martini, Pasolini e Sintuzzi son tutti passati dal nostro settore giovanile, e scusate se è’ poco!!!!! Attendiamo ora i futuri protagonisti!
Per la seconda volta nella nostra storia partecipiamo al campionato allievi, esperienza molto bella ed importante, abbiamo affidato la panchina a Michele Fantini ( ns storica bandiera) coadiuvato da Alessio Francia ed insieme stanno svolgendo un ottimo lavoro. Voglio ringraziare pubblicamente il Romagna Centro (società di calcio alle porte del professionismo) che ci ha girato un gruppetto di ragazzi di cui si sentirà parlare.
Il campionato vede delle vere e proprie corazzate, ma noi con calma arriveremo ad avere le nostre soddisfazioni. Intanto abbiamo creato un gruppo coeso ed unito per il resto diamo tempo al tempo.
Non mi resta che augurare un buon 2014 a tutti e lasciare la parola al campo, unico vero giudice.
Futsalcesena.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 28 dicembre 2013
CE - Calcio a 5, è tempo di bilanci in casa Cesena
Etichette:
calcio a 5,
cesena,
cesenasport,
futsal cesena,
torresavio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.