Ciclismo: La Unione Cicloturistica Francesco Baracca di Lugo, come ogni anno, a conclusione della stagione ciclistica, ha organizzato il tradizionale incontro conviviale con i suoi soci che si è svolto quest'anno nella tendostruttura del Maracanà a Madonna delle Stuoie. Unanimi gli apprezzamenti che gli oltre 160 tra soci, familiari e alcuni dei principali sponsor presenti, hanno espresso per la puntuale organizzazione della serata, avviatasi con la premiazione dei soci sulla base della loro partecipazione ai vari raduni, proseguita con una straordinaria cena preparata direttamente dagli “Chef della Baracca”, servita in sala da un gruppo di ragazzi dell'Istituto Alberghiero di Riolo T. e conclusasi con l'esilarante show dei fratelli Parmiani.
La serata, alla quale ha portato il saluto dell'Amministrazione Comunale di Lugo l'Assessore allo Sport Montalti Pasquale, è stata anche la prima occasione per presentare il nuovo gruppo dirigente della Società che è stato recentemente eletto dall'Assemblea dei soci. Notevoli sono stati i cambiamenti con l'inserimento di sette nuovi elementi, quasi tutti giovani tra cui due donne.
Il neo Presidente della Uc Baracca è Morandi Andrea che è affiancato dal Vice Presidente Alebbi Teseo e dai consiglieri Assirelli Velmo, Cicognani Mauro, Costa Andrea, Cricca Silvia, Duranti Paolo, Emiliani Giovanni, Gaddoni Cristina, Tenasini Michele, Zanarini Luca. A breve il Consiglio si riunirà per definire al suo interno l'attribuzione di precise e specifiche responsabilità al fine di riuscire a gestire al meglio la notevole mole di iniziative che ogni anno vengono sviluppate e a ricercare un coinvolgimento sempre maggiore dei soci.
Nel 2017, oltre alla partecipazione ai vari raduni e GranFondo, la Baracca è impegnata anche nell'organizzazione di diverse manifestazioni che si apriranno con la ormai tradizionale Gran Fondo di Mountain Bike “Tre Fiumi di Romagna” che avrà luogo il 29 gennaio p.v. ed è la gara di chiusura del 17° Challenger d'inverno di Mtb. Il 38° Giro della Romagna che si svolgerà il 7 maggio 2017, è la manifestazione clou della stagione ed è stata inserita tra le 7 prove che assegneranno il Criterium Italiano di Gran Fondo Individuale della Uisp per l'anno 2017: anche in questa edizione i diversi percorsi della Gran Fondo cicloturistica su strada saranno accompagnati da quelli per Mountain Bike. Oltre a ciò la Baracca collaborerà attivamente nella realizzazione di altre due iniziative che sono ormai diventati due appuntamenti classici: “Orgoglio Pieghevole” la pedalata da Lugo a Campotto con le mitiche “Grazielle” che si svolgerà il 14 e 15 aprile e la Ciclostorica che avrà luogo il 26 e 27 agosto che ha attraversato nelle scorse edizioni la Bassa Romagna e che quest'anno raggiungerà addirittura San Marino riproponendo in chiave storica il Giro della Romagna del 1949 vinto da Fausto Coppi.
Sono queste tutte iniziative che la Baracca, direttamente o in collaborazione con altri, realizza non solo per cercare di corrispondere al sempre più vasto e variegato mondo degli amanti della bicicletta ma anche per favorire la riscoperta e la valorizzazione dei nostri territori.
Ufficio Stampa

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 2 dicembre 2016
RA - Ciclismo, la Baracca Lugo festeggia la stagione e pensa al futuro
Etichette:
ciclismo,
lugo,
ravenna,
speciale ciclismo,
uc francesco baracca
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.