Sbk: L’azione del WorldSBK è iniziata sul circuito di Jerez alle 10:15 ora locale (GMT +2) con la prima sessione di prove libere, dando il via al Gaerne Spanish Round, il penultimo per la categoria di questo 2016. Xavi Fores (Barni Racing Team) ha ottenuto la prima posizione nella classifica dei tempi nella sessione della mattina, mentre Nicky Hayden (Honda World Superbike Team) ha fatto valere la sua esperienza sul circuito spagnolo, concludendo secondo. Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) che ha dominato gran parte della sessione, ha chiuso la mattinata in terza posizione.
Sotto il cielo spagnolo e in condizioni asciutte e ideali, i team WorldSBK hanno ottimizzato i propri set-up. Il padrone di casa Jordi Torres (Althea BMW Racing Team) ha ottenuto il quarto tempo davanti al pilota Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team). Michael van der Mark (Honda World Superbike Team) ha terminato la sessione in sesta posizione mentre il campione del mondo in carica Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) è settimo al termine della mattina.
Leon Camier si è assicurato l’ottavo crono più veloce, prima che cadesse alla curva 8 quando mancavano quattro minuti alla fine. Fortunatamente il pilota del MV Agusta Reparto Corse ha lasciato la pista sulle sue gambe. Anthony West (Pedercini Racing) ha portato la sua Kawasaki al nono posto e ha preceduto il pilota ufficiale Tom Sykes.
Il WorldSBK tornerà in pista alle 13:30 ora locale per decidere la top 10 che domani disputerà direttamente la Tissot-Superpole 2, in cui si deciderà la griglia di partenza del dodicesimo round del MOTUL FIM Superbike World Championship 2016.
Worldsbk.com
foto Worldsbk.com
I tempi del pomeriggio
Aggiungici su Telegram!

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 14 ottobre 2016
SM - Sbk, Fores leader dell venerdì mattina a Jerez
Etichette:
alex de angelis,
cesena,
fabio menghi,
lorenzo savadori,
rimini,
san marino,
superbike
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.