Enea Bastianini: Nel gennaio del 2015 si è tenuto un concorso per l'assunzione di 25 atleti nel corpo sportivo della Polizia di Stato. Tra i partecipanti, anche Enea Bastianini. Il pilota riminese era lì per tentare di accaparrarsi un posto come pilota di moto specializzato in velocità su pista nelle Fiamme Oro. Nel maggio dello scorso anno esce la graduatoria per il concorso della Polizia di Stato, con Bastiani primo con 25,75 punti, a seguire Federico Caricasulo (21,60), Marco Faccani (20,70) e Alessandro Tonucci (20,30).
I tre, però, non ci stanno e presentano ricorso perché Bastianini presenta sull'avambraccio un tatuaggio di 15x7 cm, ben visibile quando si indossa la divisa estiva. Bastianini però era risultato idoneo perché aveva presentato un certificato di uno specialista in chirurgia plastica datato 21/4/2015 dove si attestava che il tatuaggio era in fase di rimozione. Il Tar del Lazio ha accolto soltanto il ricorso di Federico Caricasulo, che ora è il vincitore del concorso. "Dunque, essendo il tatuaggio in questione ben visibile all'atto della visita, e dovendo i requisiti di idoneità essere posseduti dal candidato all'atto della selezione concorsuale, e non in epoca successiva, la circostanza evidenziata dall’Amministrazione non costituisce valido supporto del giudizio di idoneità psicofisica espresso", le parole del Tar.
Enea Bastianini, il Ministero dell’Interno e la Federazione Motociclistica Italiana dovranno pagare 1500 euro ciascun come risarcimento a Federico Caricasulo.
foto Zimbio.com
Aggiungici su Telegram!

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 4 ottobre 2016
RI - Moto3, Bastianini 'fuori pista' dalla Polizia per un tatuaggio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.