expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 22 ottobre 2016

RI - Moto2, Sam Lowes strappa un’incredibile prima fila

Moto2: Sam Lowes e il Team Federal Oil Gresini Moto2 hanno prodotto una performance incredibile nelle qualifiche del Gran Premio di Australia disputate questo pomeriggio a Phillip Island, su un circuito reso insidiosissimo dal vento e dalle basse temperature. In sella alla sua Kalex il ventiseienne pilota inglese ha infatti strappato il terzo miglior tempo, 1’34”057, a soli 65 millesimi di secondo dalla pole position proprio allo scadere del turno, dopo essere incappato in due scivolate nelle fasi iniziali.
Dopo due turni di prove libere svolti sul bagnato, la sessione di qualifica si è corsa con l’asciutto, ma ha visto tutti i piloti in grande difficoltà con l’anteriore per via dell’asfalto freddo. Nonostante le difficili condizioni Lowes, rientrato in pista a meno di dieci minuti dalla fine del turno grazie al grande lavoro della squadra sulla moto danneggiata nella seconda caduta, ha abbassato man mano i propri rilievi, fino a chiudere a un soffio dalla pole position proprio nel suo ultimo giro.

Lowes ha così conquistato un’importantissima partenza dalla prima fila in vista di una gara che si preannuncia molto difficile, anche se per domani le previsioni meteo indicano temperature lievemente superiori rispetto ad oggi.
SAM LOWES (3° - 1'34"057)
“Il turno si è disputato in condizioni insidiose e tutti i piloti hanno avuto difficoltà con l’anteriore: non si può certo dire che sia stata la migliore delle nostre qualifiche, ma alla fine essere a soli 65 millesimi dalla pole position dopo due cadute, e senza aver fatto molti giri, è molto positivo! Domani potremo fare un buon lavoro: ci serve soltanto un po’ più di feeling sull’avantreno, dopodiché staremo a vedere cosa ci riserverà il meteo. Credo comunque che domani incontreremo temperature leggermente più elevate, e probabilmente anche meno vento: questo aiuterà molto, perché il vento raffredda molto le gomme”.
FAUSTO GRESINI
“Alla fine, tutto sommato, è andata bene! Francamente dopo due cadute è abbastanza normale perdere il feeling necessario per essere veloci, invece Sam nonostante fosse molto rischioso ci ha riprovato subito con grande determinazione, ottenendo una prima fila sicuramente sofferta ma molto importante! Domani sarà una gara difficilissima per tutti: con queste basse temperature la pista è molto ostica e ogni piccola sbavatura può trasformarsi in un errore”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

I tempi delle qualifiche

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.