expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 25 ottobre 2016

RI - Calcio, Rimini Fc: 26 aspiranti portieri alla "Keepers Academy"

Rimini Fc: In un clima di grande entusiasmo questo pomeriggio, allo stadio “Romeo Neri”, ha preso il via l’avventura della “Keepers Academy”, la nuova iniziativa organizzata dal Rimini F. C. e dal numero uno biancorosso Francesco Scotti rivolta alla preparazione dei giovani portieri. Ben 26 i ragazzi che si sono presentati alla prima seduta di allenamento, poi suddivisi in tre gruppi di lavoro a seconda della fascia di età: i più piccoli sono dei 2007, i più grandi della classe 2000.
Oltre a Scotti, che cura direttamente l’aspetto tecnico dell’iniziativa, coadiuvato dal preparatore dei portieri del Rimini e della Nazionale sammarinese Marcello Teodorani, a lavorare assieme ai ragazzi anche i portieri biancorossi Andrea Mignani e Gianmaria Landi. Tutti i partecipanti, sotto lo sguardo attento dei numerosi genitori che hanno accompagnato i propri ragazzi allo stadio, si sono mostrati attenti e desiderosi di imparare. Su tutti i più piccolini, inizialmente forse un po’ emozionati per il fatto di trovarsi sul rettangolo verde del “Neri” e di poter lavorare con lo staff della prima squadra al gran completo, ma dopo pochi minuti sciolti e grintosi come dei veterani. A seguire il primo pomeriggio di lavoro anche il presidente Sergio Santarini, il direttore tecnico Roberto Landi e il responsabile del settore giovanile Valter Berlini.

“Per essere il primo giorno sono molto soddisfatto, c’è stata una bella partecipazione e, soprattutto, i ragazzi si sono divertiti – ha commentato Francesco Scotti -. Li ho visti tutti determinati, motivati, e questo è molto positivo perché quella del portiere è una passione che va coltivata giorno dopo giorno. Una menzione particolare per i più piccoli che hanno mostrato grande entusiasmo, per loro la cosa più importante è divertirsi assieme a tanti nuovi amici”.

Il corso, che si ricorda essere totalmente gratuito, si svolgerà tutti i martedì allo stadio “Romeo Neri” dalle 15 alle 16.30 per concludersi nel mese di maggio. Partecipare è sempre possibile, per organizzare al meglio il lavoro si richiede di iscriversi anticipatamente contattando direttamente il responsabile del settore giovanile Valter Berlini (335.5869671), Francesco Scotti (333.9665131) o la sede del Rimini F. C. (0541.081520).

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.