Tigers Forlì: La Tigre graffia per due quarti, poi, al ritorno dagli spogliatoi, spegne l’interruttore e lascia che Cuore Basket Napoli riprenda il dominio del proprio campo fino a creare un solco incolmabile. Il finale: 93 – 75 (22-27, 19-16, 29-9, 23-23), è soprattutto il frutto delle opposte prestazioni che le squadre offrono nella terza frazione.
La reazione degli ultimi 10 minuti lascia invariati i pesi già determinati.
Comincia male, con Cicognani che interrompe il riscaldamento per un problema all’adduttore e siede in panca per non rientrare più in campo. Tattiche da rivedere quindi per Di Lorenzo che spinge i suoi giovani ragazzi sull’orgoglio e sulla fiducia tecnica del gruppo. La partenza è buona e anche le percentuali. Nove i punti di Fontecchio, 6 di Rombaldoni, 5 di Giovara. Dalla Parte opposta Visnjic 11. Il primo parziale è 22-27.
Il secondo quarto è altrettanto interessante, Napoli corre forte, la Global Sistemi non è da meno e lo scontro a viso aperto fa vincere lo spettacolo con un parziale all’intervallo di 41-43.
Quando Forlì dà l’idea di poter dire veramente la sua, inaspettatamente l’interruttore interrompe i contatti e il Cuore Napoli eroga energia supplementare che pare risucchiare proprio dalla formazione nero arancio. Energia mentale e fisica che in un momento abbandona la giovanissima squadra del coach Di Lorenzo menomata nei lunghi e al momento non pronta per concentrazioni di lunga durata. Troppe palle perse, troppe ingenuità e la sirena ferma il tabellone su un pesante 70-52.
L’ultimo quarto ha soluzioni e reazioni interessanti, ma, come dicevamo in apertura, ormai il solco è scavato. La Global Sistemi torna in Romagna con una sconfitta ma con tanta consapevolezza in più. Pronta a rimettersi in palestra per rinnovare il lavoro che premia, che consente passi avanti. Che guarda al futuro con fiducia.
Cuore Basket Napoli: Rappoccio, Murolo, Barsanti 12, Malfettone, Mastroianni 6, Ronconi 12, Erra, Maggio 21, Visnjic 31, Nikolic 11. All. Ponticiello
Tigers Global Sistemi Forlì: Forti 7, Rombaldoni 15, Fontecchio 24, Myers, Giovara 18, Bartolucci 6, Agatensi, Rossi, Ghirelli 5, Cicognani. All. Di Lorenzo
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 24 ottobre 2016
FO - Basket, Tigers: è Napoli a metterci il...Cuore
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.