expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 10 ottobre 2016

FO - Basket, partono forte i baby della Pallacanestro Forlì 2.015

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: Under 18 Eccellenza ed Under 15 Elite, arrivano due vittorie nei rispettivi esordi stagionali.
Under 18 Eccellenza
Polisportiva Pontevecchio Bologna – Yoga Pallacanestro Forlì 2.015 76-84 (18-17, 29-46, 52-64)


Yoga Pallacanestro Forlì 2.015: Marchioni 10, Pinza 6, Del Zozzo 17, Colombo 12, Lotti 11; Milandri 2, Ruscelli 7, Biondi 10, Zoboli 2, Fabiani, Ravaioli 5, Biandolino 2. All. Tumidei.


BOLOGNA (BO) – Finalmente è iniziato il campionato Under 18 eccellenza della Pallacanestro Forlì 2.015 targata Yoga, main sponsor per le giovanili Unieuro. Vincente l’esordio a Bologna in casa della Polisportiva Pontevecchio per 86-74. Al buon inizio forlivese segue il ritorno dei padroni di casa che chiudono il 1° quarto a + 1. Il secondo periodo però è a senso unico per la Yoga, coi romagnoli protagonisti di buoni contropiede e transizioni che fanno male ai bolognesi. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 29 a 46 per gli ospiti.


Alla ripresa sembra tutto facile ma Pontevecchio non ci sta e con tanta aggressività torna ad avvicinarsi a Forlì. Ci riesce, quando va a pareggiare sul 53 a 53. Ma i ragazzi di coach Tumidei non si fanno intimorire e grazie ad alcune buone difese, Forli può distendersi in contropiede importanti e a chiudere l’incontro definitivamente.

Prossima gara giovedì 13 ottobre alle ore 21:00 al Villa Romiti contro i Crabs Rimini.


Under 15 Elite


Yoga Pallacanestro Forlì 2.015 – Basket 95 Faenza 49-48 (10-13; 22-25; 35-34)


Yoga Pallacanestro Forlì 2.015: Casadio 14, Mosti 3, Morgagni 9, Castellini 2, Landi 9; Baldi Pardi 1, Mengoli 4, Lombardi, Guadagnini, Cortini, Fuschini 3, Toni 4. All.: Casadei.


FORLI’ (FC) – L’Under 15 Elite ‘bagna’ con una vittoria il proprio esordio stagionale, portando a casa una partita equilibrata e combattuta fin dal primo minuto. Buona la partenza della squadra faentina, che fa subito valere la maggior stazza fisica rispetto ai giovani della Yoga, comunque bravi a rimanere sempre agganciati alla partita nonostante l’emozione dell’esordio e una certa confusione in attacco.


Forlì che nel corso del terzo quarto tenta addirittura un ‘piccolo’ allungo sull’onda dei positivi Casadio e Landi, ma Faenza non ha intenzione di mollare la presa sulla partita e torna ben presto a contatto. Il punto-a-punto finale, poi, finisce col premiare la caparbietà della Yoga: un clamoroso canestro in sospensione allo scadere messo a segno da Morgagni vale la vittoria dei giovani forlivesi.

Ufficio Stampa

Le pagelle dell'Unieuro
La voce dei tifosi

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.