Baskérs Forlimpopoli: Baskérs Forlimpopoli-Basket Delta Comacchio 58-64 (20-21; 29-30; 45-50).
Primo giorno di scuola per i Baskérs che fanno il loro esordio nel campionato di Promozione contro Comacchio, unica “straniera” del girone romagnolo. Il PalaPicci fa da teatro al ritorno del galletto a Forlimpopoli dopo una stagione disputata a Bertinoro.
Scarse ma sufficientemente affidabili le indiscrezioni giunte in merito all’avversaria del Delta del Po, tignosa e assai esperta della categoria: ne nasce un match godibile con gli ospiti spesso in testa nel risultato e con la squadra locale “ingarrita” come da tradizione.
Buonissimo l’avvio dei locali che trovano panieri grazie a Ronci da dietro l’arco e alla new entry Cortini: i neri si portano subito in vantaggio 8-2. Lo sprint forlimpopolese viene stoppato dalla coppia Peretti – Ferretti e della tosta difesa a zona messa sul parquet dagli emiliani che chiudono il primo parziale sopra di 1.
Secondo quarto che vede entrambe le squadre con le polveri bagnate, nel frattempo Primavera si accomoda sul pino per un colpo al volto. Il buon Peretti resta caldo e all’intervallo registra già 11 punti a referto, aiutando i suoi ad arrivare all’intervallo avanti ancora di una lunghezza.
Nei primi minuti del terzo quarto, gli uomini di Rustignoli fanno 5 falli in un amen e ne approfitta Comacchio dalla lunetta mettendo in ritmo anche Gelli. Massimo vantaggio ospite (35-42) e al 30′ il tabellone recita 45-50.
L’orgoglio Baskérs viene fuori all’alba dell’ultimo periodo con Cortini sulla cresta dell’onda e Pinna a dare la scossa dalla panchina: Forlimpopoli mette il muso avanti 55-53 a 4 minuti dalla sirena conclusiva. Dall’altra parte c’è ancora il solito Peretti (33 punti finali, 5 canestri realizzati da 3 punti) che riporta il Basket Delta in vantaggio. La lotteria dei liberi vede uscire vincitrice la formazione della provincia ferrarese.
L’imbattibilità casalinga dei Baskérs termina dopo due anni e mezzo, un’eternità. Inutile soffermarsi sulla mera statistica, Valentini e compagni possono trarre buone conclusioni nonostante la sconfitta.
Appuntamento tra una settimana (sabato 15) al PalaIppo contro il Cesena Basket allenato dal duo Domeniconi-Montalti, vecchi volponi del basket minors.
BASKÉRS FORLIMPOPOLI: Pinna 4, Gardelli 4, Ronci 10, Mazzoni, Cortini 18, Primavera 6, Picone 8, Neri 2, Mingozzi 2, Valentini, Figuereo Carmona 2, Cedri 2; All. Rustignoli.
BASKET DELTA COMACCHIO: Carli M., Carli D. ne, Peretti 33, Ferretti 6, Gelli 8, Ferroni, Cavalieri 5, Gregori 1, Iannello 1, Dellamorte 1, Temporin 2, Tralli 7.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Aggiungici su Telegram!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 7 ottobre 2016
FO - Basket, brutto primo giorno di scuola per i Baskérs
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.