Volley Club Cesena: Dietro ai successi, alla promozione in B1 del 2014 e alle due brillanti (e consecutive) salvezze del Volley Club Cesena nel massimo campionato cadetto di volley femminile c’è anche un segreto non direttamente riconducibile ad aspetti tecnici, ovvero la stretta collaborazione col poliambulatorio Arcade, che si rivolge a tutti gli oltre 850 atleti ed atlete del sodalizio del presidente Maurizio Morganti. La partnership prevede l’assistenza sanitaria relativa all’attività sportiva e agonistica, come ad esempio le visite di medicina sportiva, la consulenza e le valutazioni ortopediche e fisiatriche, nonché i percorsi riabilitativi e fisioterapici, sia in acqua sia in palestra.
Lo staff del poliambulatorio Arcade sarà a stretto contatto col Volley Club e seguirà i percorsi riabilitativi degli atleti in tutte le fasi, fino al pieno recupero e al rientro in campo. L’accordo prevede anche agevolazioni a favore degli atleti delle giovanili che potranno trovare un’ampia offerta di servizi riabilitativi di diagnosi e cura all’interno dei tre poliambulatori Arcade di Cesena, Savignano e Mercato Saraceno.
«La prosecuzione dell’accordo di collaborazione con i poliambulatori Arcade — ha commentato Maurizio Morganti, presidente del Volley Club Cesena — riconosce l’alta qualità della struttura, che peraltro è dotata della Certificazione del sistema qualità in conformità alle norme Uni En Iso 9001:2008, garanzia di attenzione verso l’utenza e formazione continua dei collaboratori sanitari».
Secondo Cristina Amadori, presidente di Arcade «si tratta di una collaborazione che ci dà piena soddisfazione. È infatti il quarto anno che Arcade mette a disposizione degli atleti la competenza e l’impegno dei propri professionisti medici e fisioterapisti, attraverso una presa in carico a 360° delle loro necessità. Ci sentiamo onorati di poter essere un punto di riferimento per gli atleti, allenatori e preparatori, ed auspichiamo che il nostro contributo possa concorrere nel raggiungimento degli obiettivi agonistici che il Volley Club Cesena persegue».
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 25 ottobre 2016
CE - Volley, il Club Cesena è ancora in buone mani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.