Romagna Handball: Si alza l’asticella e sabato alle 18.30 arriva al Pala Cavina la Luciana Mosconi Dorica Ancona in quella che si può considerare la partita più interessante della terza giornata. Sono infatti ancora quattro le squadre imbattute nel girone B dopo due giornate. Infatti oltre a Romagna e Bologna in testa con 6 punti, a punteggio pieno ci sono anche Città Sant’Angelo e Ancona che hanno vinto l’unica partita fin qui giocata avendo già osservato il turno di riposo.
Quindi la sfida che va in scena può riservare ben più insidie rispetto a quanto si pensi. Per l’occasione arriveranno anche le telecamere di Pallamano Tv, la web tv della Federazione che trasmetterà in diretta streaming la partita. Il Romagna deve fare i conti anche con un’infermeria piuttosto affollata. “In settimana si sono fatti sentire i postumi della battaglia di Cologne, dice coach Domenico Tassinari, tanto che diversi elementi, fra cui mio figlio, Matteo Folli e Daniele Rossi, si sono allenati poco e solo stasera saprò se potranno scendere in campo. Nessuna speranza invece di recuperare Resca. E’ una sfida delicata perché la squadra di Guidotti non ha grandi tiratori dalla distanza, ma ha un gioco vario che può metterci in difficoltà. Inoltre può contare su una difesa che non molla mai.“ Ancona che non vince a Imola dalla stagione 2012/13, si presenta con un organico simile a quello dell’anno scorso in cui chiuse al quarto posto. Rispetto ad allora in cui il Romagna riuscì a prevalere in tutte e quattro le sfide, i dorici presentano in più Serpilli, ex Cingoli, e in meno Santinelli e Kattani. Capitan Campana, oltre ai collaudati Cardile e Lorenzetti sono i pericoli maggiori. E poi fra i pali c’è un portiere esperto come l’italo-argentino Sanchez che potrebbe creare non pochi grattacapi ai bianconeri. Facile prevedere una sfida avvincente, ma con poche reti.
IL TURNO: Romagna – Ancona, Carpi – Tavarnelle, Bologna – Cologne, Città Sant’Angelo – Cingoli. Riposa: Nonantola.
Ufficio Stampa
foto Handballromagna.it
Aggiungici su Telegram!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 7 ottobre 2016
BO - Handball, il Romagna è atteso dal match clou
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.