expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 23 settembre 2016

RI - Moto2, nella prima giornata di prove il più veloce è Nakagami

Moto2: La classe intermedia scende in pista per ultima nelle libere del pomeriggio al MotorLand e il più veloce è Takaaki Nakagami della scuderia Idemitsu Honda. Il corridore nipponico segna il primato della FP2 e dietro di lui conquista il secondo posto Sam Lowes (Federal Oil Gresini) mentre Thomas Luthi, portacolori Garage Plus, è terzo.
Johann Zarco, leader della classe e pilota Ajo Motorsport è ottavo.
Bene Lorenzo Baldassarri (Forward Racing), il vincitore del GP di San Marino chiude le prime cinque posizioni della combinata.

Le condizioni del tracciato sono stabili, il cielo è diventato velato la temperatura dell’aria e dell’asfalto sono di circa 20 e 30 gradi. La FP1 ha visto il primato Lowes. Il pilota del team Gresini attualmente è quarto in classifica iridata e in questo inizio di GP dimostra la volontà di risalire la china e diventare uno dei protagonisti della categoria di mezzo quando al termine mancano cinque spegnersi di semaforo. Lowes però deve fare i conti con Jonas Folger, quinto e tra i più veloci al MotorLand.

Chi non prende parte alla FP2 è Miguel Oliveira (Leopard Racing) vittima di un incidente nella prima sessione. Il pomeriggio della Moto2™ si apre con il primato di Franco Morbidelli. 1:53.953s è il crono provvisorio dell’italiano seguito da Folger e da Lowes. Quarto Takaaki Nakagami con Zarco al quinto posto.

Il tempone del portacolori Marc VDS dura per molti giri mentre cade alla curva 7 Mattia Pasini (Italtrans Racing) senza conseguenze, Marc Marquez, compagno di box di Morbidelli sale in quarta posizione davanti a Nakagami.  Alex Rins, secondo in classifica iridata e molto vicino al leader della classe Johann Zarco è dodicesimo quando mancano sette minuti alla fine delle prove e concluderà il suo GP non brillando al 14esimo posto.

Il domino dell’italiano si estende fino alla battute finali, quando salgono in cattedra prima Tom Luthi e poi definitivamente Nakagami. Il pilota Honda firma il tempo più veloce della FP2, 1:53.792s migliorato a 1:53.702s che allo sventolare della bandiera a scacchi sarà il migliore del primo giorno aragonese.

Nel frattempo Morbidelli è superato al quarto posto dal connazionale Baldassarri. Il vincitore di Misano sarà quinto in classifica combinata e Simone Corsi, Speed Up Racing, sesto con Folger e Zarco rispettivamente settimo e ottavo.


I tempi delle libere Moto2™ sono consultabili qui.

Sabato la terza sessione alle 10:55 locali.

MotoGp.com
foto MotoGp.com

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.