expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 11 settembre 2016

RI - Calcio, Santarcangelo e Forlì: le due facce della stessa medaglia

Calcio: La Romagna in LegaPro è una medaglia con due facce. Letteralmente. Perché se c'è una squadra che si sta ben comportando, ovvero il Santarcangelo, ce n'è una che, almeno in avvio, stenta: il Forlì Fc. E' troppo presto per formulare giudizi, sia in senso positivo sia in quello negativo, però negli annali non finiscono le belle prestazioni ma i numeri. Freddi. Senza cuore.
Il Santarcangelo ha esordito in Coppa Italia con un pareggio a reti bianche in casa del Mantova e ha impattato per 2-2 sul campo del Venezia. In campionato, invece, successo alla prima per 3-1 in casa contro la FeralpiSalò, vittoria per 2-0 a Fano e pari per 0-0 al "Valentino Mazzola" contro il Parma. Dunque, il ruolino di marcia dei ragazzi di mister Michele Marcolini recita tre pareggi e due vittorie, sette reti fatte e tre subite.

In Coppa Italia il Forlì Fc hanno ceduto per 2-0 in casa col Fano e sono stati sconfitti per 1-0 sul prato dell'Albinoleffe, prossimi avversari dei galletti.
In campionato il Forlì ha perso per 1-0 la prima in trasferta a Venezia, ha ceduto per 2-0 in casa col Pordenone ed è caduto col medesimo risultato sul campo del Padova (qui le pagelle). I numeri, per la squadra biancorossa, sono impietosi: cinque partite giocate e cinque sconfitte, zero gol realizzati e ben otto incassati.

Il campionato è ancora alle sue primissime battute, però i risultati positivi aiutano ad ottenerne sempre più e a non abbattersi nei momenti, normali e comprensibili, di crisi. Il Santarcangelo dovrà mantenere i piedi ben saldi per terra, il Forlì potrebbe (dovrebbe?) pescare nel mercato degli svincolati per aggiustare difesa, centrocampo ed attacco. Le soluzioni low cost non mancano, come ad esempio Nicola Pozzi, che tornerebbe volentieri in Romagna, per il reparto offensivo. Bisognerà correre ai ripari prima che sia troppo tardi?

Simone Feroli
foto Facebook.com/SantarcangeloCalcio1926

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.