expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 24 settembre 2016

RI - Calcio, parla Mastronicola: "Rimini, col Classe mi aspetto una partita tosta"

Rimini Fc: Dopo le due importanti vittorie casalinghe a spese di Bellaria e Savignanese, domani la capolista Rimini sarà impegnata sul campo del Classe (si gioca al “Benelli” di Ravenna, fischio d’inizio ore 15.30), proprio la formazione con cui i biancorossi dividono il primato in classifica. Così mister Mastronicola alla vigilia del big match.
“Mi aspetto una partita tosta, sia per il valore dell’avversario che per il fatto che giocheremo la terza sfida in otto giorni. Il Classe è squadra molto organizzata, combattiva, un gruppo che in organico possiede giocatori molto importanti e che ha mantenuto l’ossatura della scorsa stagione. E’ avversario che non molla mai”. Sul fatto si giochi allo stadio di Ravenna. “La partita a Classe l’avremmo dovuta affrontare in un altro modo, non certamente dal punto di vista mentale, e l’abbiamo preparata così fino a quando ieri non è arrivata la notizia dello spostamento della sede di gioco. Al di là di questo il discorso non cambia più di tanto perché le caratteristiche dell’avversario restano le medesime. Probabilmente su un campo più stretto emergono maggiormente, ma giocando come tutti una volta in casa e una in trasferta, le caratteristiche peculiari di una squadra non possono certo dipendere dal terreno di gioco amico. Per quanto ci riguarda in un campo grande riusciremo a fare le cose che proviamo ogni giorno dato che il Benelli è un campo grande come il nostro”. L’ultima battuta sul fatto che nelle ultime due gare la squadra non abbia incassato reti. “Bene così, ma dobbiamo continuare perché non bastano due partite per dire che abbiamo una difesa forte o siamo una squadra forte in fase difensiva. Questo concetto lo ripetiamo ogni giorno in allenamento, però poi è la domenica che la squadra deve dimostrare che non vuole prendere gol. Di certo sono sempre più convinto che meno gol subiremo e più avremo possibilità di raggiungere il traguardo”.

I 21 convocati per la sfida contro il Classe
PORTIERI: Landi, Mignani, Scotti. DIFENSORI: Brighi, Carnesecchi, Fabbri, Gabrielli, Nanni, Righini. CENTROCAMPISTI: Cola, Contarini, Dolcini, Loiodice, Mani, Signorini, Valeriani. ATTACCANTI: Arlotti, Buonaventura, Cecconi, Cicarevic, Ricchiuti.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.