Volley: Niente medaglia per l'Italia nell'Europeo Under 20 maschile. la squadra di Michele Totire ha ceduto nella gara valida per l'assegnazione della medaglia di bronzo per 3-1 (23-25, 25-21, 25-17, 25-18) contro la Russia, squadra superata con una grande rimonta nella prima fase. Dopo un primo set, vinto per 25-23, la squadra azzurra è calata ed ha finito con il cedere ad un avversaria non solo forte, ma probabilmente anche meno affaticata dal punto di vista nervoso.
Senza voler cercare attenuanti la lunga semifinale con l'Ucraina, perduta al quinto set dopo aver subito una eccezionale rimonta nel finale, ha pesato come un macigno nella testa di una squadra che va comunque elogiata per quanto ha saputo far vedere in questi 10 giorni in Bulgaria.
Il tecnico tricolore ha iniziato con il sestetto titolare: Sbertoli in regia, Pinali opposto, de martino e Galassi al centro, Margutti e Zonca di banda, Piccinelli libero. Nel corso della gara spazio soprattutto a Cominetti e nel quarto set a Romanò, scampoli di match anche per Zoppellari e Russo.
La Russia si è confermata squadra quadrata e potente e dal secondo set in poi ha imposto il suo gioco ed alla fine ha festeggiato la conquista della medaglia di bronzo.
RUSSIA-ITALIA 3-1 (23-25, 25-21, 25-17, 25-18)
ITALIA: Margutti 2, Galassi 12, Pinali 10, Zonca 12, Di Martino 7, Sbertoli 5. Libero: Piccinelli. Cominetti, Romanò 6, Russo, Zoppellari 1. N.e: Baldazzi. All. Totire
RUSSIA: Melnikov 5, Abaev 4, Semyshev 13, Konokov 16, Yakovlev 5, Piskarev 20. Libero: Melkozerov. Kosmin, Spodobets 3, Golovin 3, Chanchikov, N.e: Akhaminov. All. Nikolaev
Arbitri: Burkiewicz (Pol) e Geogiev (Bul).
Durata Set: 28, 27, 24, 26.
Italia: bs 13, a 3, m 9, et 30.
Russia: bs 11, a 5, m 10, et 19.
Ufficio Stampa
foto Federvolley.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 10 settembre 2016
RA - Volley, l'Italia U20 torna a casa senza medaglia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.