Raggisolaris Basket Faenza: “Chi ben comincia è a metà dell’opera” recita il noto detto e dalle prime amichevoli disputate (ben 8 in 14 giorni), in casa Rekico non si può che pensare positivo. La squadra è a metà della preseason e fino ad ora ha mostrato grande carattere ed impegno, merito dei giocatori e del lavoro di coach Regazzi e del suo staff che stanno preparando al meglio il gruppo per l’esordio in campionato del 2 ottobre a Scandiano contro il Basket 2000 Reggio Emilia.
Ovviamente è vietato farsi illusioni ed essere troppo ottimisti, ma ci sono davvero tanti segnali per una buona stagione.
“La squadra sta reagendo molto bene alle difficoltà che abbiamo voluto crearle con tutte queste amichevoli ravvicinate contro formazioni di buon livello – spiega coach Marco Regazzi -. Oltre al lavoro fisico e tattico, abbiamo voluto lavorare sul gruppo anche dal lato psicologico, mettendolo con le spalle al muro già da inizio stagione. Giocando tante partite in pochi giorni, i giocatori accumulano fatica nelle gambe e sentono la stanchezza e quindi in campo sono costretti a trovare il modo per superare i problemi ed essere all’altezza dell’avversario. Si devono quindi aiutare fidandosi l’uno dell’altro ed è in questo modo che si crea il gruppo. Il campionato sarà molto difficile e ogni partita sarà una battaglia e quindi dobbiamo prepararci subito a saper reagire alle difficoltà restando uniti. Sono contento del lavoro che stiamo facendo nonostante molti allenamenti non siano stati al completo per le assenze di Perin e Pini per infortunio, ma non voglio fare bilanci: dobbiamo pensare soltanto a migliorare per crescere ed essere pronti per l’esordio in campionato”.
Domani la Rekico ritornerà in campo al PalaCattani alle 18.30 per sfidare la Pallacanestro Vicenza, anticipo della partita che andrà in scena domenica 13 novembre proprio sul parquet faentino, ma prima del match alle 16.30 in Piazza del Popolo a Faenza, i giocatori e lo staff tecnico saranno premiati durante la Festa dello Sport con il “Diploma di merito sportivo” per la stagione 2015/16.
Questo l’elenco delle restanti amichevoli preseason
Sabato 10 settembre ore 18.30: Raggisolaris – Vicenza (serie B)
Mercoledì 14 settembre ore 19.30: Raggisolaris – Benedetto XIV Cento (serie B)
Giovedì 15 settembre ore 19.30 a Imola: Virtus Spes Vis Imola (serie C Gold) – Raggisolaris
Sabato 17 settembre ore 17 a Russi: Raggisolaris – 4 Torri Ferrara (serie C Gold)
Venerdì 23 settembre Torneo a Lugo: venerdì ore 19 Virtus Spes Vis Imola – Tigers Forlì; ore 21 Orva Lugo – Rekico
Sabato 24 settembre Torneo a Lugo: ore 18 finale terzo posto; ore 20 finale primo posto
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Bene l'amichevole con Forlì
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 9 settembre 2016
RA - Basket, coach Regazzi: "I Raggisolaris reagiscono bene"
Etichette:
basket,
faenza,
raggisolaris basket,
ravenna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.