expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 23 settembre 2016

FO - Benessere, corso Ecm organizzato dalla Fondazione Cardiologica Myriam Zito Sacco

Benessere: All'interno della Settimana del Buon Vivere, la Fondazione Cardiologica Myriam Zito Sacco di Forlì ha contribuito all'organizzazione di un corso Ecm di importante novità.
La giornata di domani, sabato 24, dalle 9 alle 17.30, sarà interamente dedicata alla "Alimentazione nelle malattie cardiovascolari ed oncologiche".
Si tratta di un vero e proprio unicum: le indicazioni alimentari sono sostanzialmente le stesse, sia per le patologie cardiovascolari che per quelle oncologiche, ma nel nostro Paese non se ne è mai dibattuto prima in un solo momento, con professionisti dei vari settori seduti allo stesso tavolo.

La giornata di domani diventa inoltre la migliore possibile per inserire anche il tema del biologico, ulteriore approfondimento del sempre più importante legame tra cibo e salute. L'alimentazione gioca infatti un ruolo di grande rilievo all'interno della malattia cardiovascolare ed oncologica, e per questo la Fondazione Cardiologica Myriam Zito Sacco ha scelto di entrare con energia sull'argomento, iniziando così una campagna di prevenzione.

Il corso è rivolto a medici, farmacisti e dietisti del territorio, e si svolge nella sala polivalente di via Bazzoli 8, a Forlì.




Qui di seguito, breve intervista al Dott Guido Balestra, presidente della Fondazione Cardiologica Myriam Zito Sacco  https://www.youtube.com/watch?v=CP6Lc_ISgMQ

Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.