expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 13 settembre 2016

EXTRA - Ciclismo, le ultime novità del "Contador Day"

Ciclismo: La Vuelta a Espana si è chiusa all’insegna di Nairo Quintana, che così mette in guardaroba la maglia rossa accanto alla maglia rosa del Giro d’Italia. Il colombiano ha respinto gli assalti di Chris Froome e il nostro eroe Alberto Contador è rimasto per un soffio giù dal podio per essere stato beffato sulle ultime salite dall’altro sudamericano Esteban Chaves.
Lasciatosi alle spalle i ricordi di cadute penalizzanti, che purtroppo non l’abbandonano, e il golpe di Chaves, ora Alberto Contador fa rotta verso casa (Lugano, Svizzera) e nel fine settimana tornerà in Italia per il “Contador Day” che interpreterà ovviamente da protagonista come sempre sulle Alpi: sabato Passo Gavia, domenica Passo Mortirolo. Il festival d’alta quota sta per cominciare e i cicloturisti che lo interpreteranno assieme al “Pistolero” godranno di piacevoli sorprese come accessori d’abbigliamento rivoluzionari, tattoo innovativi perché naturali e temporanei e, soprattutto, si ritroveranno al centro di un’esperienza senza precedenti. 

“The coach”, l’ormai classico reality di Bike Channel, si lancia stasera in una nuova serie sulla piattaforma Sky, canale 214, e proprio nell’ambito di Contador Day verrà realizzata la puntata speciale che sottolineerà le bellezze naturali e le caratteristiche geografiche particolari e ormai amatissime dai cicloturisti che frequentano la Valcamonica e la Valtellina. Il reality, come noto, vede impegnato anche Alessandro Ballan, campione del mondo nel 2008 a Varese. I seguaci di Contador dei ragazzi dell’omonima Fundaciòn finiranno così nel reality. Tutti attori, dunque con Alberto Contador, Ivan Basso e altri attesi protagonisti.  

Altra novità del “Contador Day”, infatti, è la presenza confermata per la prima volta quest’anno di Ivan Basso, che dopo aver smesso i panni del corridore è entrato nello staff tecnico della Tinkoff e scorta quotidianamente Contador. Basso tornerà in sella e cercherà di resistere sulle salite amiche della Valcamonica e della Valtellina agli scatti a ripetizione del capitano, amico e leader spagnolo. Il programma dettagliato dell’evento italiano fissato per sabato e domenica è illustrato sul sito web dedicato: www.contadorday.com - Da ricordare che le iscrizioni sono gratuite, ma obbligatorie.

Ecco il riepilogo degli eventi per data

- venerdì 16 settembre 2016: conferenza stampa con Alberto Contador e con i rappresentanti del Team Fundaciòn fondato a propria immagine e somiglianza dal “Pistolero”: si tratta della squadra Under 23 denominata Rh+ Polartec Fondazione Alberto Contador. L’appuntamento è per le ore 17.30 presso le Terme di Boario

- sabato 17 settembre 2016: Gavia Day su tracciati diversi per arrivare ai 2.618 metri di quota rispetto al livello del mare:
1) FINISHER: 1.1.) Ponte di Legno-Passo Gavia di km 18 e 1.2.) Bormio-Passo Gavia di km 26
2) SUPERFINISHER: 2.1) Ponte di Legno-Passo Gavia di km 62 e 2.2.) Bormio-Passo Gavia di km 62. Le partenze alla francese saranno possibili nella fascia oraria 8-10 da entrambe le località d’avvio. Arrivo sul Passo Gavia con accoglienza, pasta party e dalle ore 13 premiazioni con Alberto Contador

- domenica 18 settembre 2016: Mortirolo Day su 2 tracciati per arrivare ai 1.852 metri di altitudine:
1) Ponte di Legno-Passo Mortirolo di km 30
2) Mazzo di Valtellina- Passo Mortirolo di km 14. Le partenze alla francese saranno possibili nella fascia oraria 9-10 da entrambe le località d’avvio. Arrivo sul Passo Mortirolo con accoglienza e ristoro per tutti i partecipanti iscritti.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.