expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 26 agosto 2016

FO - Calcio, la scalata del Venezia verso la A parte col Forlì Fc

Forlì Fc: Sabato prossimo, 27 agosto, alle 18,30 lo stadio "Penzo" ospiterà la prima giornata del campionato di LegaPro. Si sfideranno i padroni di casa del Venezia ed il Forlì. Il Venezia, è oramai cosa nota, è guidato da Filippo Inzaghi (nella foto Zimbio.com) che, dopo l'esperienza sulla panca del Milan, si è rimesso in discussione ripartendo dalla terza serie.
Comanda uno squadrone - ha tra le sue fila, giusto per fare un nome, Maurizio Domizi, ex difensore di Napoli e Udinese - e ha il compito di portare subito i lagunari in serie B.
"Speriamo di portare a casa i tre punti facendo un bel calcio", ha dichiarato mister Inzaghi. Punti e bel gioco. Questi sono gli obiettivi dell'ex tecnico del Milan e del presidente. Joe Tacopina, il patron italo statunitense, lo  ha dichiarato più volte: vuole la serie A e la partecipazione alle Coppe Europee, per ricalcare il percorso fatto dal Sassuolo, che proprio ieri ha staccato un biglietto per la fase a gironi dell'Europa League.
Dopo il rodaggio in Coppa Italia - turno passato -, la scalata verso la serie A parte con la sfida al Forlì. Il Venezia non guarderà in faccia a nessuno: vuole apparecchiare la tavola per  un pranzo luculliano al quale sono invitati i soli lagunari. Non c'è spazio per altri commensali. Se tutto andrà come programmato dai vertici del club veneto, il Venezia non dovrà fare altro che mettere le mani sulla serie B, primo step per la risalita verso i piani alti del calcio nostrano. Da tecnico Inzaghi vuole ricalcare la sua carriera da calciatore: concreto, cinico e, perché no, un po' fortunato, basti pensare ad alcuni gol realizzati dall'oramai ex SuperPippo.
Per l'incontro di sabato i neroverdi dovranno rinunciare allo squalificato Malomo,  mentre sono in dubbio Fabris e Baldanzeddu. Ma, nonostante le defezioni certe e possibili, il Venezia ha una rosa da fare  invidia. E paura.

Simone Feroli

Idea last minute per l'attacco del Forlì Fc

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.