expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 26 luglio 2016

RA - Triathlon, bene i faentini nei vari impegni

Triathlon: La partecipazione del team Triathlon Faenza è proseguita con la fitta partecipazione degli atleti nelle diverse specialità del Triathlon. Sappiamo, però, che parliamo di uno sport difficile, complicato, dove possono accadere anche degli imprevisti. E in questo ultimo periodo è capitato a due nostri compagni Piero Santini,
durante il Triathlon di Bardolino, e a Vanni Viroli, in allenamento: per entrambi nulla di grave ma solo un periodo di stop forzato per recuperare. A loro va un grande in bocca al lupo di pronta guarigione per tornare più forti di prima.
Iniziamo a raccontare i risultati degli f3 partendo da Alina Losurdo, che dopo l’ottimo risultato nel mezzo di Candia, ha concluso il suo primo IronMan a Venezia con l’ottimo tempo di 11 ore e 43 minuti. Davvero una grande prestazione, considerando l’esordio nella lunga distanza.
Passiamo poi alla coppia d’oro del Triathlon Faenza, Massimo Nannini e Giacinta Savorani, che in occasione del Triathlon di Nibbiano sono entrambi andati sul podio. Giacinta si è distinta anche al Campionato Italiano di Triathlon Cross Country, giungendo seconda nella sua categoria mentre Nannini ha ottenuto il terzo posto di categoria al Triathlon Internazionale di Bardolino, dove tanti atleti f3 hanno partecipato, e al Triathlon Brasimone dove l’inossidabile M3 è ha vinto la sua categoria. Ottimo risultato anche per Curti, sempre a Brasimone, che è giunto secondo proprio dietro a Nannini. I due M3 sono andati a podio anche nel Triathlon di Fognano, prova in MTB, svoltasi il giorno dopo Bardolino.
Il tempo un po’ incerto di inizio stagione ha fatto visita durante alcune delle gare disputate in questo ultimo periodo. Ricordiamo Pescara, ospite ormai da anni del 70.3 per il circuito IM, nel quale, dove le condizioni meteo hanno confuso gli organizzatori e condizionato la gara al punto da annullare la frazione nuoto, ma solo per alcuni: infatti alcuni atleti age group, tra cui la nostra Gessica Sarti, hano comunque portato a termine la frazione nuoto per poi scoprire che era stata annullata. Il tempo finale ha previsto le sole frazioni di bici e corsa. Sempre a Pescara è stato organizzato, per il primo anno, un’Olimpico NO Draft che ha visto la partecipazione di Lorenzo Bricchi. Anche per questa distanza, il nuoto è stato annullato.
Il meteo ha poi colpito in occasione del Triathlon di Senigallia, appartenente al circuito Garmin Trio, dove il forte vento ha comportanto l’annulamento della frazione nuoto e la trasformazione della gara in un Duathlon atipico: 5 km run, 40 km bike, 5km run. Massiccia la partecipazione Faentina, con Bricchi primo degli f3 al traguardo.
A Sirmione, invece, il tempo è stato parzialmente clemente, in quando il maltempo ha colpito nella frazione run per la seconda metà dei partecipanti. Tra i tanti atleti Faentini al via, ad avere la meglio è stato Cesare Bonetti.
Passando alle gare sulla media e lunga distanza, da sottolineare la partecipazione di Rolli Ambogio al durissimo IdroMan, caratterizzato da una frazione bici con 3000mt di dislivello. Molto buono anche il suo tempo finale.
Infine, se l’IronMan di Klagenfurt ha visto l’esordio nella lunga distanza di Guido Masotti che ha concluso la gara nel tempo di 12 ore, a cui vanno i nostri complimenti, dal Challange Roth arriva l’ennesima conferma per Paolo Marescotti che dopo la 100km del Passatore e l’IronMan di Lanzarote, corona con un tempo di 10 ore e 54 minuti un’altra prova molto consistente.
Il team Faenza Triathlon si accinge ad affrontare l’ultima parte di stagione, ricca di impegni e di eventi importanti: dal Triathlon di Faenza, alle gare del circuito Garmin Trio dove è attualmente tredicesimo alla ricerca di scalare la classifica dedicata ai team, passando per gli altri IronMan ai quali i nostri atleti parteciperanno, per giungere fino agli eventi dei Campionati Italiani di Riccione previsti per i primi di Ottobre.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.