expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 25 luglio 2016

FO - Calcio, il Sassuolo 'forlivese' è pronto per l'Europa League

Calcio: Giovedì alle 19,45 alla Swissporaarena di Lucerna, in Svizzera, si assisterà ad un evento storico. Il Sassuolo infatti esordirà in una competizione europea. Nello specifico, gli emiliani scenderanno in campo per il terzo turno preliminare di Europa League. La gara di ritorno invece si disputerà il 4 agosto al "Mapei Stadium".
Questa sera anche i forlivesi tiferanno per il Sassuolo. Giorgio Squinzi, presidente del club nonché amministratore unico della Mapei, è un forlivese adottivo: la moglie Adriana infatti è nativa proprio di Forlì. Un amore per Forlì per la Romagna che portò Squinzia, qualche anno fa, ad occuparsi del restauro della pieve di Polenta, dopo il patron del Sassuolo e la moglie convolarono a nozze.
Il Sassuolo in Europa è un evento impossibile da prevedere fino ad una manciata di anni fa, ma la lungimiranza e la tenacia del patron Giorgio Squinzi ha fatto sì che il club arrivasse a competere con le big d'Italia. Ora il Sassuolo ha in testa l'ingresso nella fase finale della vecchia Coppa Uefa, anche se il presidente neroverde ha un sogno: centrare la qualificazione in Champions League. Sognare non costa nulla, se pensate che nella stagione 2007-2008 il Sassuolo vinceva il campionato di C1..

foto Zimbio.com

Un attaccante ex Milan per il Sassuolo? 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.