Calcio: Con i 94,7 milioni di euro della clausola rescissoria che la Juventus pagherà al Napoli per Gonzalo Higuaìn (nella foto Cesenacalcio.it), questo trasferimento entrerà nella storia come uno dei più costosi. Una Pipita...d'oro per il presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis, che si ritroverà in mano un bel gruzzolo da investire sul mercato.
Proviamo ora a stilare una classifica dei 5 acquisti più esosi, escluso Higuaìn del quale abbiamo appena finito di parlare.
Il record è detenuto da Gareth Bale, che passò dal Tottenham al Real Madrid per la somma di 100 milioni. Secondo gradino del podio per Cristiano Ronaldo: il portoghese si trasferì dal Manchester United allo stesso club spagnolo per 94 milioni. Medaglia di bronzo per Zinedine Zidane, il quale venne ceduto dalla Juve al Real Madrid per 73.5 milioni di euro. Fuori dal podio per un soffio Zlatan Ibrahimovic, che andò dal Barcellona all'Inter per 69,5 milioni di euro. Quinto posto per Kaka: la sua cessione al Real Madrid fruttò al Milan 65 milioni di euro.
Ma attenzione: il possibile trasferimento di Paul Pogba dalla Juve al Manchester United, club che lo lasciò partire a parametro zero nel 2012, potrebbe stabilire un nuovo record. Si parla infatti di una cifra tra i 110 e i 120 milioni di euro.
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 24 luglio 2016
EXTRA - Calcio, Higuaìn e gli affari più costosi del calcio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.