Basket: Buona la prima per la Nazionale Senior di Sergio Del Bianco, che a Chisanau batte nettamente Malta nella prima giornata dei Campionati Europei per i Piccoli Stati.
I Titani partono forte e giocano 15’ di grande spessore, ma Malta si riavvicina nel finale di primo tempo, grazie alla difesa a zona che “stoppa” l’attacco sammarinese.
I biancoazzurri però rientrano dall’intervallo con le idee ben chiare e con un perentorio terzo quarto arrivano a toccare il +20, chiudendo così la gara in scioltezza.
Ottima prova corale con minuti in campo per tutti; in evidenza Raschi e Botteghi, che oltre a risultare i migliori marcatori, limitano in tandem Falzon, il più insidioso tra i maltesi.
«Partire forte era un nostro obiettivo - commenta un soddisfatto coach Del Bianco -, perché volevamo capire se eravamo mentalmente pronti per aggredire la gara. Sembra ovvio, ma la tensione a volte condiziona l’approccio di gara e a noi stasera non è successo. Fa bene esordire così: è una vittoria che ci dà una grande carica».
San Marino tornerà in campo oggi, mercoledì 29, alle ore 19.30 contro Gibilterra.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
ESCLUSIVA - L'Onorevole Di Maio a ruota libera: "Ho un rapporto molto intenso con lo sport"
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 29 giugno 2016
SM - Basket, San Marino piega Malta. Oggi sotto con Gibilterra
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.