expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 6 giugno 2016

RA - Tennis, soddisfazioni per l'Urbinati. Prosegue il torneo

Tennis: Tre vittorie nel giro di un paio di giorni, così da meritarsi un posto nel tabellone principale del 52° Torneo Avvenire, uno degli appuntamenti internazionali più prestigiosi per la categoria under 16. E’ l’impresa compiuta da Camilla Ciani, giovane portacolori del Ct Dario Zavaglia, capace di superare le qualificazioni sui campi milanesi del Tc Ambrosiano, disturbate dalla pioggia tanto da costringere gli organizzatori a far disputare gli incontri anche in altri tre circoli (Sporting Corvetto, Molinetto di Cernusco sul Naviglio e al Ct Giussano, in provincia di Monza e Brianza).

L’allieva di Omar Urbinati ha esordito regolando 6-3 6-2 Martina Rossoni, quindi si è ripetuta con il periodico 6-3 inflitto ad Asya Colombo, numero 11 del seeding cadetto, per poi piazzare l’acuto ai danni della svizzera Lea Magun, prima testa di serie delle qualificazioni (numero 242 della classifica internazionale under 16), battuta con il punteggio di 7-5 6-4. Un successo che spalanca le porte del main draw a Camilla Ciani, per un’esperienza da ricordare.
Nel tabellone maschile del Torneo Avvenire è presente anche un altro ravennate, cresciuto sui campi di via Marani, ovvero Michele Vianello, chiamato ad affrontare al primo turno l’ungherese Peter Makk, 11esima testa di serie.

Altre buone notizie per l’Urbinati Tennis Academy arrivano poi dal Tc Aeroporto Bologna, sede della tappa del circuito Kinder nazionale, dove Jennifer Lai si è aggiudicata il torneo under 12 femminile, imitata da Dario Matteucci, che ha messo tutti in fila tra gli under 10 superando in finale il cesenate Riccardo Pasi.


Sta per emettere l’atteso verdetto il torneo nazionale di 4ª categoria maschile e femminile, giunto alle battute conclusive sui campi del Circolo Tennis Dario Zavaglia.
Nella competizione maschile, che ha visto al via 67 iscritti, sarà una finale tutta targata Ct Zavaglia: il titolo se lo giocheranno infatti i 4.1 Stefano Tarroni e Filippo Antonellini. In semifinale Tarroni, numero 4 del seeding, ha sconfitto per 6-2 6-4 il ferrarese Massimiliano Menegatti (4.1, Tc Il Ghiandaio Massa Fiscaglia), mentre il giovane Antonellini, accreditato della terza testa di serie, dopo aver eliminato nei quarti il 4.2 Fabrizio Lacchini, si è imposto in rimonta per 4-6 6-4 6-4 sull’altro 4.1 del Ct Zavaglia, Simone Vianello, secondo favorito del torneo.

Nel tabellone femminile (22 le giocatrici in lizza) il match clou vedrà di fronte la 4.1 ravennate Monica Sincini, tesserata per il Ct Zavaglia e quarta testa di serie, che ha estromesso la n.1 del seeding, Lara Alberighi (4.1), con il punteggio di 6-0 6-4, e la 4.1 Giulia Dalla Valle (Tc Piangipane, testa di serie numero 3) che in semifinale ha concesso appena un game (6-1 6-0) a Paola Mordini (4.2).

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.