expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 26 maggio 2016

SM - Volley, la Nazionale sammarinese vince il "Benvenuti"

Volley: La nazionale femminile sammarinese vince il Memorial Benvenuti, giocatosi a Serravalle tra lunedì 23 e mercoledì 25 maggio, imponendosi nella finale sul quotato Cesena, formazione di B1, al tie-break. Nonostante il commissario tecnico Morolli non avesse nascosto i suoi timori “affrontiamo squadre più amalgamate della nostra” – aveva detto alla vigilia – il gruppo da lui guidato non solo ha vinto ma ha davvero suscitato un’ottima impressione, anche e soprattutto in chiave Giochi dei Piccoli Stati 2017.
La partita con il Volley Club Cesena è stata una partita vera e giocata alla pari. 3 a 2 il punteggio finale per la nazionale con questi parziali: 25/23 20/25 23/25 25/18 15/13. Partita equilibratissima con tanti ribaltamenti di fronte e un gioco davvero soddisfacente. Sotto l’attenta e vivace regia di Elisa Morolli, tutte le ragazze si sono espresse a ottimi livelli in attacco, con una particolare menzione per l’esperta Giardi (15 punti per lei) e soprattutto per la centrale Rosa, un mix di potenza e continuità che ha fruttato ben 17 punti. Buono anche l’impatto di Magalotti (7) nel primo set e delle subentrate Cipollini (3) nel secondo e Cecilia Morolli (6) nel tie-break ma, giova ripeterlo, tutte le giocatrici sono piaciute. Il resto l’hanno fatto battuta e difesa (un fondamentale di gioco al quale le sammarinesi sembrano tenere molto).

La nazionale del titano si è schierata con Giardi opposta alla palleggiatrice Elisa Morolli con Chiara Parenti e Magalotti in veste di schiacciatrici/ricevitrici. Le centrali partenti erano Rosa e Vanucci con Ridolfi libero. In panchina sedevano Cipollini, Muraccini, Cecilia Morolli, Benvenuti e Tomassucci. Nella partita di semifinale avevano giocato anche Elisa Parenti e l’altro libero Pedrella-Moroni.



Questo lo score delle titane: Chiara Parenti 7, Vanucci 2, Giardi 15, Magalotti 7, Rosa 17, Elisa Morolli 2, Ridolfi (L), Cecilia Morolli 6, Cipollini 3, Tomassucci 2. N. E: Muraccini e Benvenuti.



Nella finalina per il terzo posto, la Stella Rimini ha battuto il Team 80 Gabicce per 3 a 0 (22, 20, 15). In precedenza, nelle semifinali, vittoria del Cesena per 3 a 0 sulla Stella Rimini e stesso risultato  per la Nazionale sammarinese sul Gabicce.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.