expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 7 maggio 2016

SM - Baseball, la T&A perde e Padova riacciuffa la serie

T&A San Marino: La T&A non sfrutta il vantaggio di 3-1 dopo due inning e si fa rimontare da Padova, che vince 6-3 e pareggia la serie. Stesso numero di valide per le due squadre (7), ma a decidere l’incontro sono le troppe basi ball concesse dai pitcher dei Titani (8) a fronte delle tre lasciate dai veneti. Il vincente è Calero, perdente Morreale.

In gara2 i manager vanno subito con lo straniero, Calero per Padova e Camacho per la T&A. I padroni di casa vanno immediatamente in vantaggio al 1° con Pacini, che dopo aver guadagnato una base ball arriva fino in terza su un errore di Camacho sul pickoff, poi segna il vantaggio su valida di Nosti. L’1-0 dura poco, con la T&A che nella parte alta del 2° segna tre punti. I singoli di Chiarini, Colmenares e Santora riempiono le basi (in mezzo c’è l’out su Reginato), la valida di Simone Albanese porta a casa i due punti del vantaggio (2-1). Non solo, perché dopo il singolo di Pulzetti arriva anche la volata di sacrificio di Poma ad allungare il vantaggio dei Titani sul 3-1. Camacho se la cava con Martone in terza al 3° inning lasciando al piatto Epifano, ma al 4° deve lasciare spazio a Morreale.
Il rilievo completa la ripresa senza subire punti, ma al 5° deve alzare bandiera bianca, con Padova che riesce a mettere insieme un big inning che ribalta completamente la situazione (4 punti con una sola valida). Sciacca è subito colpito e Sandalo riceve quattro ball, Malengo li fa avanzare con un bunt di sacrificio e per Martone c’è la volata che porta a casa un punto ma che si traduce anche nel secondo out (3-2 T&A). La situazione sembra sotto controllo, ma Morreale non trova più la zona dello strike e, dopo la base ball a Pacini, è sostituito da Fracchiolla.
L’impatto del terzo pitcher sammarinese non è buono. Un lancio pazzo fa avanzare i corridori in seconda e terza e la base ball a Epifano riempie i cuscini. A quel punto a Padova è sufficiente un’altra base ball di Fracchiolla, questa volta concessa a Nosti, a far entrare automaticamente il punto del pari (3-3). Manca ancora solo un out, ma Fracchiolla non riesce a chiudere l’inning e subisce anche il singolo da due punti di Alvarez che lancia in vantaggio il Tommasin per 5-3 (l’ultimo out è Chapelli al volo da Vasquez).
Calero intanto va in crescendo, non concede nulla tra 6° e 7° e consente all’attacco di allungare nella parte bassa della settima ripresa col singolo di Epifano (Martone dalla seconda per il 6-3).
Dopo i 7 inning di Calero, il Tommasin propone come closer Rizzo, che fa un buon lavoro e non consente alla T&A di ottenere arrivi in base. Padova vince 6-3.

TOMMASIN PADOVA – T&A SAN MARINO 6-3
T&A: Poma ec (1/3), Mazzuca 3b (0/4), Vasquez es (0/3), Chiarini 1b (1/4), Colmenares ss (2/4), Reginato ed (0/3), Santora dh (1/4), Albanese (Cit 0/1) r (1/2), Pulzetti 2b (1/3).
PADOVA: Pacini (Pizzorni) es (0/1), Epifano ss (1/3), Nosti ec (3/3), Alvarez r (1/4), Chapelli dh (2/4), Sciacca ed (0/3), Sandalo 3b (0/3), Malengo 1b (0/1), Martone 2b (0/0).
T&A: 030 000 000 = 3 bv 7 e 1
PADOVA: 100 040 10X = 6 bv 7 e 1
LANCIATORI: Camacho (i) rl 3, bvc 2, bb 2, so 2, pgl 0; Morreale (L) rl 1.2, bvc 1, bb 2, so 0, pgl 3; Fracchiolla (r) rl 1.1, bvc 1, bb 4, so 1, pgl 2; Crepaldi (f) rl 2, bvc 3, bb 0, so 0, pgl 0; Calero (W) rl 7, bvc 7, bb 3, so 5, pgl 3; Rizzo (S) rl 2, bvc 0, bb 0, so 2, pgl 0.
NOTE: nessuna battuta extra base.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.