expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 4 maggio 2016

SM - Auto, Zonzini: "Campionato tedesco, esperienza incredibile"

Auto: Tribune piene zeppe di spettatori e in pista battaglie infinite con ben 32 vetture Gt3 in un fazzoletto di secondi. Questo è l’Adac Gt Masters, serie alla quale quest’anno partecipa Emanuele Zonzini. «È un’esperienza incredibile quella che sto facendo nel campionato tedesco – racconta il pilota sammarinese – In mezzo secondo c’è sempre una sfida tra venti macchine.

È una lotta sul filo dei centesimi entusiasmante». Si sta calando nella nuova avventura Emanuele che dopo il secondo round andato in scena al Sachsenring si è spostato al Lausitzring per una giornata di test con la Hurancan del team Bonaldi che divide con Florian Spengler. «La mia stagione è tutta in evoluzione – spiega Emanuele – Nell’ultima gara dell’Adac Gt io e il mio compagno di squadra abbiamo fatto passi in avanti rispetto al debutto. Nella prima gara siamo stati a lungo in sesta posizione prima di concludere al decimo posto, nella seconda gara invece in 19esima posizione e non tutto ha girato come a dovere. Comunque sia attualmente sono in settima piazza (su 14) tra i rookie della serie. Sto crescendo». Il prossimo round dell’Adac Gt Masters è in programma il prossimo 3 giugno al Lausitzring, ma nel frattempo Zonzini potrebbe tornare in pista nel campionato italiano Gran Turismo con una seconda vettura schierata da Audi Sport Italia nella sfida prevista sulla pista di Imola dal 28 al 29 maggio.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.