expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 7 maggio 2016

RI - Moto3, Kornfeil vola in mattinata

Moto3: Inizia il sabato mattina a Le Mans e la classe leggera è impegnata nella terza sessione di libere. Anche il secondo giorno del GP di Francia è caratterizzato dal buon tempo atmosferico, fattore fondamentale sul tracciato della Loira. Le prove del venerdì sono state dominate da Brad Binder, Red Bull KTM Ajo e nella FP3 emerge il nome di Jakub Kornfeil, Drive M7 SIC seguito da Niccolò Antonelli di Ongetta-Rovacold; terzo è Aron Canet del team Estrella Galicia 0,0.
I piloti escono in pista e il primo crono ad andare in tabella è quello di Jorge Navarro compagno di box di Canet, secondo il pilota di casa Fabio Quartararo di Leopard Racing. Ma sono le fai iniziali e le posizioni cambiano continuamente; subito in luce l’altro giovane portacolori Leopard, anche ieri tra i migliori, Andrea Locatelli. Cade alla curva 14 Francesco Bagnaia, Aspar Team. La sua moto resta sul rettilineo del traguardo in modo pericoloso ma fortunatamente non causa ulteriori incidenti. La testa della classifica cambia ancora, primo ora è Jakub Kornfeil con il tempo di 1:43.743s, seguono Antonelli, Locatelli poi Aron Canet e Quartararo, tutti in circa 0.350s. Fino ad ora il leader della combinata resta il sudafricano mentre dietro di lui alcune posizioni sono cambiate e tutto si giocherà nei minuti finali di FP3.

Riprendono gli ultimi quindici minuti di prova, Binder sale in testa alla classifica tempi ma è subito spodestato da Quartararo con il tempo di 1:43.478. Ma il pilota Red Bull è intenzionato a dimostrare tutto il suo primato in classifica iridata e segna il miglior tempo temporaneo: 1:43.348s. Cade Andrea Migno del team SKY VR46 alla curva nove.

Al terzo posto si inserisce Romano Fenati che prova ad entrare nella sfida tra il pilota di casa e il sudafricano, il pilota SKY Team per ora è terzo a 0.261s mentre Binder si migliora ancora. Adesso è Antonelli ad entrare nella sfida per il primato delle libere, conquista la seconda posizione a 0.190s dal nuovo miglior tempo di del numero 41. Sono fasi di prove avvincenti con questi tre piloti che lottano per le prime posizioni della tabella crono. Inaspettatamente è Canet che quando mancano cinque minuti dalla fine si pone in testa anche delle combinate con il miglior tempo di 1:43.237s.

Si aprono le fasi finali della terza sessione, Kornfeil ci prova e dopo una serie di passaggi con il secondo tempo conquista la vetta, 1:42.832s per il pilota M7. Crono migliore di tutti con il secondo posto che adesso è occupato da Antonelli e poi Canet. Le libre francesi della classe leggera si chiudono così con Navarro e Binder quarto e quinto della combinata a 0.446s dalla vetta.

Le Qualifiche della Moto3™ scatteranno alle 12:35 locali.

Clicca qui per i risultati delle FP3.

MotoGp.com
foto MotoGp.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.