expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 6 maggio 2016

RI - Moto2, Lowes non è soddisfatto: "Siamo molto lontani dai primi"

Moto2: Si è conclusa oggi a Le Mans la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del Campionato del Mondo Moto2 2016: il pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2 Sam Lowes ha lavorato molto sull’assetto della sua Kalex, senza però raggiungere un buon feeling e chiudendo la giornata con il 13° miglior tempo nella classifica combinata, 1’38”524.
Assieme alla squadra e ai tecnici di Kalex e Ohlins il leader del mondiale continuerà a lavorare domani sull’assetto per ottenere in particolare un miglior feeling all’avantreno, convinto di poter migliorare e riportarsi nelle prime posizioni in vista delle qualifiche che decideranno lo schieramento di partenza del Gran Premio in programma domenica.
SAM LOWES (13° - 1'38"524)
“Oggi abbiamo provato diverse soluzioni sulla moto, senza però ottenere un buon feeling. In realtà la situazione non è poi così negativa come potrebbe apparire, non siamo molto lontani dai primi. Nella sessione pomeridiana siamo intervenuti con diverse modifiche sull’assetto, ma abbiamo imboccato una direzione sbagliata: domani torneremo alla moto utilizzata questa mattina e continueremo a lavorare per migliorarci. Penso che potremo riuscirci, dovremo soltanto trovare un po’ più di feeling all’avantreno”.
FAUSTO GRESINI
“Oggi abbiamo vissuto una giornata un po’ complicata: le modifiche effettuate nel pomeriggio non hanno dato i risultati sperati e Sam ha continuato a non avere feeling in sella, incappando anche in una scivolata. Ora andremo perciò ad analizzare in maniera approfondita tutti i dati per individuare la giusta direzione da seguire domani. Siamo comunque fiduciosi e sono convinto che Sam tornerà nelle prime posizioni non appena avrà raggiunto il giusto feeling con la moto, per cui non sono preoccupato da questo punto di vista. Anche Sam è ottimista, per cui domani continueremo a lavorare convinti di poter migliorare”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

I risultati del venerdì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.