expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 7 maggio 2016

RI - Moto2, la classe intermedia è dominata da Luthi

Moto2: La FP3 della classe intermedia si conclude con il primato di Thomas Luthi del team Garage Plus che mette la sua Kalex davanti alle moto di Johann Zarco, Ajo Motorsport e di Jonas Foger della scuderia Dynavolt Intact GP. I protagonisti della 600cc entrano in pista per ultima prova del sabato francese quando nel venerdì a brillare è stato il pilota di casa, l'unico della categoria.


Prime fasi di FP3 caratterizzate già da tempi molto bassi grazie alla pista ben gommata dalla classi precedenti. Il migliore è già Luthi con il tempo di 1:37.647, segue Folger che dopo qualche passaggio conquista la vetta temporanea. Terzo Takaaki Nakagami di Idemitsu Honda e quarto Simone Corsi, Speed Up Racing. Ma è il pilota elvetico a tornare primo e a migliorarsi con il tempo di 1:37.371s, chiude il quintetto di testa Franco Morbidelli, Estrella Galicia 0,0.

La terza sessione di libre è equilibrata. Solo il migliore della giornata precedente, Zarco, per il momento non sembra il grado di ripetersi e il leader della classifica iridata, Sam Lowes, Federal Oli Gresini, sale le posizioni e si apposta al quarto posto quando Folger cade alla curva dieci quando in precedenza, alla otto, era caduto Isac Viñales, Tech3 Racing; sorte simile per Nakagami alla curva 3 in una fase caratterizzata dalle cadute per la classe intermedia: anche Danny Kent di Leopard Racing scivola alla curva 3 e Luis Salom, SAG Team, alla dieci.

A dodici minuti dalla fine Zarco prova a mettersi in luce davanti al pubblico di casa e segna il nuovo secondo tempo a 0.017s da Luthi, lo seguono Folger e Marcel Schrotter, AGR Team, poi Lowes, Corsi e Baldassarri. Il pilota Garage Plus si migliora ancora e segna il miglior giro del fine settimana: 1:37.358s. Il britannico numero 22 ci prova e sale al quarto posto.

Fase conclusive di FP3 per la Moto2™, i migliori provano ad insidiare il primato di Luthi ma lo svizzero resta il saldo leader delle libere. Al secondo posto Zarco e a seguire Folger, Lowes e Schrotter a 0.337s dal primo. Il migliore degli italiani è Corsi, sesto davanti a Baldassarri.

Le Qualifiche della Moto2™ scatteranno alle 15:05 locali.

Clicca qui per i risultati delle FP3.

MotoGp.com
foto MotoGp.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.