Piero Molducci: Continua a gonfie vele l'avventura di Piero Molducci sulla panchina degli spagnoli dell'Unicaja Almeria. L'ex coach di, tra le tante, Forlì, Ravenna e Latina, ieri sera ha conquistato l'ennesimo scudetto spagnolo. Avversario, neanche a dirlo, il Cai Tereul, a questo punto seconda miglior squadra iberica dopo quella allenata da Molducci:
l'Almeria ha infatti messo ko in cinque partite proprio il Tereul, nell'ennesimo scontro al vertice tra le due compagini.
L'allenatore classe 1955, col successo di ieri sera, ha conquistato il suo quarto campionato spagnolo - l'undicesimo nella storia del club - ma non è tutto: in questa stagione l'Unicaja Almeria ha centrato il triplete mettendosi in tasca nel giro di pochi Supercopa, Copa del Rey, Campionato, impresa mai riuscita prima a nessun'altro. Proprio quando sulla panchina della Volley Forlì portò la squadra dalla serie B1 alla serie A1 dal 2006 al 2008, record mai eguagliato. La bacheca spagnola di Molducci è di primissima qualità: quattro scudetti (2004/2005, 2012/2013, 2014/2015 e 2015/2016), due Coppe del Re (2013/2014 e 2015/2016) e una Supercoppa (2015-2016). Continuate pure a chiamarlo Piero...Moltutto.
Simone Feroli
foto Almeriavoley.es
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 6 maggio 2016
RA - Volley, Piero Molducci centra il triplete: sempre più re di Spagna
Etichette:
cervia,
piero molducci,
ravenna,
simone feroli,
volley
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.