San Zaccaria: Il Luserna batte 2-0 il San Zaccaria e rilancia le proprie ambizioni salvezza. Troppo rinunciataria la formazione ravennate, che forse con la testa altrove dopo il raggiungimento della salvezza con tre turni di anticipo si fa battere da una squadra piemontese capace di concretizzare le uniche due occasioni avute nell'intero match. Tante le assenze in casa ravennate: con Barbieri, Pugnali, Galletti e Piemonte fuori gioco, Piolanti opta per la ventesima formazione diversa in altrettante gare di campionato.
Spazio per Barbaresi, alla seconda presenza da titolare in Serie A, a centrocampo, mentre in difesa torna capitan Pancaldi: in panchina Venturini, con Montalti confermata al centro. In avanti, rispetto al match di Mozzanica, c'è Cimatti dal primo minuto. In panchina anche Casadio (che farà il suo esordio in serie A al 78'), Calia e Prenga, tutte aggregate dalla Primavera.
Le occasioni migliori capitano sui piedi di Giulia Baldini, tutte nel primo tempo: l'attaccante, fresca di nuova convocazione in Under-23, sfiora la rete per due volte in dieci minuti, poi nel finale della prima frazione di gioco calcia a botta sicura su Serafino in uscita. Nella ripresa, il Luserna colpisce al 52' con D'Ancona ed è la rete che taglia le gambe alle ravennati. Mister Piolanti inserisce Longato per Baldini, ma al 75' è Favole a chiudere i conti: 2-0 e tre punti d'oro per le piemontesi in chiave salvezza. Al 78' avvicendamento tra le due primavera Barbaresi e Casadio, con la seconda che fa il suo esordio assoluto in Serie A.
Fra sette giorni, si torna al Massimo Soprani: ospite il Verona. Calcio d'inizio alle ore 15.
Luserna-San Zaccaria 2-0
Luserna: Serafino, Favole, Bosi, Falbo, Bianco (56' Tudisco), Mazzucchetti, D'Ancona, Favole, Cantoro, Barbieri (89' Puglisi), Moretti. A disposizione: Asteggiano, Di Lascio, Massarelli, Trapani, Malatesta
San Zaccaria: Tampieri, Montalti, Quadrelli, Pancaldi, Petralia, Tucceri Cimini , Pondini, Barbaresi (78' Casadio), Principi, Cimatti, Baldini (60' Longato). A disposizione: Montanari, Venturini, Prenga, Salamon, Calia.
Arbitro: Senthuran Lingamoorthy
Reti: 52' D'Ancona, 75' Favole
Ammonite: 65' Principi, 70' Di Lascio, 85' Tudisco
Ufficio Stampa
foto Usdsanzaccaria.it
Riviera di Romagna ko nello scontro diretto
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 8 maggio 2016
RA - Calcio, scivolone del San Zaccaria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.