expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 4 maggio 2016

RA - Auto, Joao Vieria ad Adria: "Qualifiche importanti"

Auto: Dal circuito di Adria riparte il cammino di Joao Vieira nell’Italian Formula 4 Championship powered by Abarth. Il portacolori brasiliano di casa Antonelli Motorsport si appresta a prendere il via al secondo round dopo aver conquistato i primi punti nell’appuntamento inaugurale sul tracciato di Misano, nonostante alcuni problemi al propulsore.

Lungo il tortuoso tracciato rodigino, Joao proverà ad insidiare i leader di classifica, in una griglia che si prospetta nuovamente ricca.



La gara inaugurale ha visto oltre quaranta piloti sfidarsi in pista, costringendo gli organizzatori a modificare il format del fine settimana creando tre manche di qualificazioni, prima di accedere alla Finale.



“La giornata di test sulla pista di Adria è andata molto bene, e questo ci fan ben sperare per il fine settimana. Rispetto all’anno scorso sono riuscito a togliere alcuni decimi restando solamente ad un decimo dalla pole. La qualifica avrà certamente un ruolo importante, essendo un tracciato molto simile ad un kartodromo, dove sorpassare non è così scontato soprattutto con così tante macchine in pista. Non è da escludere anche l’ingresso della safety-car” analizza Joao Vieira.



“Sarà un fine settimana molto difficile, dove la qualifica avrà un ruolo importante, in virtù delle caratteristiche del tracciato e delle numerose vetture in griglia. L’anno scorso comunque Joao si è reso autore di una rimonta incredibile, mostrando tutte le sue qualità tecniche. Purtroppo a Misano abbiamo ancora accusato dei problemi al motore. Auspico che ad Adria possa andare tutto bene, sia per Joao che per il team” commenta il manager Giovanni Minardi.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.