expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 20 maggio 2016

FO - Wellness, a Forlì l'incontro "Salviamo la salute"

Wellness week: Proseguono gli appuntamenti di "Wellness Week 2016", rassegna che vede la collaborazione fra Comune di Forlì, UISP, IOR e Servizio Sanitario Regionale. Lunedì 23 maggio 2016 nella Sala Santa Caterina (Via Romanello n.2) si svolgerà il convegno "Salviamo la salute" dedicata alla presentazione delle strategie per l’attività fisica indicate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per il periodo 2016-2025.
La serata avrà inizio alle ore 20.30 e sarà aperta dal saluto dell'Assessore allo Sport Sara Samorì. Il programma proseguirà con l'intervento di Santino Cannavò, responsabile ambiente UISP, dal titolo "Una città a misura di attività fisica". Quindi sarà la volta di Alfonso Casadei (Responsabile Attività sanitaria carceri della Romagna) che dedicherà attenzione al tema "L’attività fisica a misura delle fragilità" e di Pierdomenico Tolomei (Dipartimento di prevenzione AUSL della Romagna) con l'approfondimento "L’attività fisica per salvare la salute". "Le strategie dell’attività fisica: le buone pratiche"saranno invece illustrate da Rita Scalambra, responsabile attività UISP Forlì Cesena. Seguirà dibattito. A tutti i partecipanti verrà consegnata la pubblicazione “Strategie per l’attività fisica OMS 2016-2025˝ redatta da Uisp nazionale. I cittadini sono invitati.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.