expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 26 maggio 2016

FO - Volley, la Softer vuole la serie A2: ecco come sarà la squadra

Softer Volley Forlì: In questo fine maggio sta nascendo la Softer Volley Forlì 2016-2017. Il club dell'architetto Giovanni Gavelli, allenato da Gabriel Kunda (nella foto Facebook.com/volleyforli), è reduce dalla promozione nella serie B unica. L'ambizione della società di corso Diaz è quella di tornare in serie A, più precisamente in serie A2, e per farlo sta cercando i tasselli adatti. Da qualche giorno si stanno allenando a Forlì tre giocatori: Luca Porcellini, Daniele Mengozzi ed Alberto Casadei, tutti scuola Volley Forlì.

Porcellini e Mengozzi, sono entrambi schiacciatori: il primo fino alla scorsa stagione alla Pallavolo Motta in serie B1 ed il secondo in A2 a Siena, mentre Alberto Casadei è l'opposto fresco campione d'Italia con Modena.
Classe 1983 Porcellini, classe 1987 Mengozzi: giocatori esperti che andrebbero a rinforzare la batteria dei martelli a disposizione di coach Gabriel Kunda. Alberto Casadei è solo di passaggio a Forlì, pronto a godersi le ferie prima di ritornare a Modena.
Tornando alla composizione della rosa per la prossima stagione, con le conferme di Sirri come opposto, Boschi al  palleggio, De Leonibus e Zauli centrali e l'innesto di Mengozzi e Porcellini schiacciatori, potrebbero rimanere Mambelli e Nicholas Kunda come martelli di riserva nonché Monti come secondo libero. All'appello mancherebbero un terzo centrale da alternare a capitan De Leonibus e a Zauli nonché un libero esperto.
Con un roster del genere, l'approdo in serie A2 non sarebbe un sogno...

Simone Feroli




Bovolenta nella Hall of Fame? Il video con le sue gesta

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.