Baskérs Forlimpopoli: NUOVA PERLA RICCIONE – BASKÉRS FORLIMPOPOLI 52-54 (12-23; 27-36; 43-49)Non poteva che essere una battaglia. Tesa, equilibrata, mai scontata. Alla fine, però, i Baskérs possono esultare: il 52-54 del tabellone vale la seconda vittoria nella serie, il che vuol dire promozione. O Promozione se preferite.
Stando sulla partita, in una cornice di pubblico decisamente calda, i forlimpopolesi partono subito fortissimo: trascinati dalla verve del ritrovato Picone e dalle bombe di Ronci, gli scarsi si portano subito in doppia cifra di vantaggio.
Nel secondo quarto, le due bombe in serie di Vittori paiono affondare il colpo contro una Riccione che non riesce a entrare in partita, finendo fino sul -21. I padroni di casa, però, trascinati da Pizzolante provano a rimettersi in scia, propiziando il parzialone che riporta la Nuova Perla sul -9 dell’intervallo.
Nel secondo tempo le squadre sono contratte: Baldacci e Tontini provano a riportare sotto gli amari, mentre è la bomba di Picone a dare fiato a dei Baskérs in affanno.
Gli ultimi minuti sono una battaglia di nervi: i padroni di casa segnano solo dalla lunetta, complice anche il prematuro bonus, mentre gli ospiti si incartano. Liberi che rischiano di costare carissimo ai forlimpopolesi che con Ronci e Gardelli fanno 1/6 quando si poteva chiudere la partita. Così, sui liberi finali di Riccione, con otto decimi sul cronometro, i riccionesi provano per tre volte, ma senza successo, a trovare il canestro che vale il supplementare.
La palla, però, non entra, così può scoppiare il tripudio Baskérs.
NUOVA PERLA: Menghini 4, Baldacci 5, Del Bianco, Balducci 4, Zangheri 6, Masini, Pizzolante 15, Tontini 14, Yammine, Tentoni, Cenci 4; All. Pistillo.
BASKÉRS: Pinna 6, Vittori 6, Gardelli 3, Ronci 14, Benini, Ballardini, Primavera 4, Picone 14, Neri 4, Dal Seno, Valentini 1, Figuereo Carmona 2; All. Rustignoli
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.