expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 26 maggio 2016

EXTRA - Tamburello, turni importanti nel torneo Open

Tamburello: Serie A
Archiviato il big match di domenica scorsa che ha visto il Castellaro piegare, dopo cinque ore e mezza di battaglia e di una sfida di rara intensità, il Cavaion e allungare a quota 30 con quattro punti di vantaggio rispetto ai veronesi, si disputa nel prossimo weekend l’ultimo turno di andata, decisivo per definire le due squadre mancanti che si qualificheranno alle finali di Coppa Italia, previste a Noarna la settimana di Ferragosto.
Quattro i team ancora in lizza, Cavrianese, Fumane, Guidizzolo e Sommacampagna, con soli due posti disponibili. Ricordiamo che in caso di parità di punti tra due o più squadre al termine del girone di andata, per determinare la posizione di classifica si terrà conto della miglior differenza giochi su tutti gli incontri disputati ed in caso di ulteriore parità della miglior differenza quindici.
Trasferta a Cremolino per la capolista a punteggio pieno Castellaro, che cercherà sul terreno di gioco degli alessandrini di chiudere con un en plein il girone di andata, galvanizzato dalla bella vittoria di domenica contro il Cavaion, che gli ha consentito di allungare a più quattro sui veronesi, un vantaggio importante da gestire nel prosieguo della stagione. Il Cremolino, reduce dal netto ko sul campo del Solferino, dove ha pagato a caro prezzo un avvio davvero sottotono, farà il suo per vendere cara la pelle davanti al pubblico amico. Mantovani che partono con tutti i favori del pronostico, con i piemontesi che faranno la loro parte per ben figurare.
Fuori casa anche i campioni d’Italia e d’Europa in carica del Cavaion, chiamati a tornare alla vittoria sul sempre ostico campo del Sabbionara. La compagine di mister Edoardo Facchetti ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte al Castellaro, al termine comunque di una partita giocata ad altissimi livelli, dove sono stati più i meriti degli avversari che i demeriti propri a far pendere l’ago della bilancia verso i mantovani in questa prima sfida stagionale. Nulla è perduto comunque, da giocare c’è ancora tutto un girone di ritorno. I trentini, dal canto loro, reduci dall’ottava vittoria sul campo del Sommacampagna e autori di un girone di andata probabilmente oltre ogni più rosea aspettativa della vigilia e la quarta posizione solitaria ad una sola lunghezza dal Solferino ne è la prova, potranno giocarsela a viso aperto, provando ad impensierire i più quotati avversari. Favori del pronostico per il Cavaion, con un Sabbionara che però non starà a guardare.
Impegnato nel derby a Castiglione il Solferino, che cercherà il bottino pieno per chiudere al terzo posto il girone di andata. La formazione del presidente Mario Spazzini, uscita sconfitta in entrambe gli scontri al vertice con Castellaro e Cavaion, nei quali ha dimostrato di avere, al momento, ancora qualcosa meno rispetto agli avversari, è tornato alla vittoria contro il Cremolino, un match che alla vigilia poteva riservare delle insidie, visti anche i cinque risultati utili consecutivi dai quali erano reduci gli alessandrini. Buona prova domenica scorsa anche per il Castiglione che ha ottenuto il suo secondo punto consecutivo, in rimonta, sul campo del Guidizzolo e che ora si troverà ad affrontare le prime tre classificate nei prossimi tre incontri, nei quali quindi fare risultato sarà davvero complicato.
Decisivi ai fini della qualificazione alle finali di Coppa Italia gli ultimi tre incontri, con la Cavrianese che sul terreno amico cercherà il pass nella partita contro il Ciserano. I mantovani, attualmente settimi a quota undici punti e reduci dalla vittoria di misura sul campo del Fumane, partono con tutti i favori del pronostico contro la matricola bergamasca, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Interessante il derby Medole-Guidizzolo, con i padroni di casa che, visto il difficile impegno del Cremolino contro la capolista Castellaro, proveranno a fare bottino pieno per raggiungere proprio gli alessandrini al quinto posto e sperare che poi la miglior differenza giochi possa premiarli per un miglior abbinamento alle fasi finali, dove gli accoppiamenti saranno 1-8, 2-7, 3-6, 4-5. Obbligati alla vittoria anche gli ospiti per sperare nella qualificazione, al termine comunque di un girone di andata iniziato male, complice anche l’indisponibilità nelle prime due giornate di Alberto Botteon, ma proseguito senza la continuità di gioco necessaria ad avere la meglio sulle rivali. Solo l’incontro con il Cavaion ha fatto vedere un Guidizzolo in palla, probabilmente quello che i dirigenti si aspettavano alla vigilia della stagione. Partita che si preannuncia equilibrata, tra due squadre che proveranno a superarsi a vicenda per raggiungere i propri obiettivi.
Chiude l’ultima giornata il derby veronese Sommacampagna-Fumane, anche questo decisivo ai fini della qualificazione per entrambe. Messo peggio è il Sommacampagna, decimo con nove punti, che oltre a dover vincere a tutti i costi, dovrà sperare anche nella combinazione dei risultati dagli altri campi. Certo è che il momento del team del presidente Silvano Albertini non è dei migliori, dopo le due vittorie all’esordio, ne è arrivata solo un’altra nelle restanti otto giornate, a conferma di uno stato di forma tutt’altro che buono. Reduce dal punto casalingo ottenuto contro la Cavrianese il Fumane, che proverà a sfruttare al meglio il momento poco felice degli avversari per portare a casa la vittoria e vedere poi i risultati degli altri campi per la conferma del passaggio alle finali di Coppa Italia. Anche questa partita si preannuncia equilibrata.

Serie B
Penultimo turno di andata per la serie cadetta che avrà domenica lo scontro al vertice tra la capolista a punteggio pieno Mezzolombardo che riceverà sul proprio terreno la visita del Cinaglio, secondo a tre lunghezze, frutto della sconfitta patita sul campo della terza forza Bardolino. Partita che si preannuncia equilibrata, tra due compagini che ambiscono alla promozione nella massima serie e che fino in fondo si daranno battaglia per la conquista dei massimi traguardi stagionali.
Il Bardolino, reduce dalla vittoria di misura nel recupero contro il Besenello, con un risultato che ha consentito ai gardesani di rinsaldare la propria terza piazza, sarà impegnato in anticipo sabato nel derby con il Palazzolo, sfida che vede il team diretto da Sergio Zantedeschi partire con tutti i favori del pronostico, anche se la formazione di casa darà battaglia. Nella lotta al quarto posto, l’ultimo che vale la qualificazione alla Coppa Italia, interessante il derby Segno-Noarna, squadre entrambe in ottima forma. Trasferta da favorito sul campo del Besenello per il Tuenno, anch’esso in lotta per la conquista della quarta piazza. In casa il Castell’Alfero che riceverà la visita del Nave San Rocco. Favorito il Malavicina sul campo del Mazzurega, così come il Ceresara nell’ospitalità al fanalino di coda Fontigo.

Femminile
Serie A
Seconda giornata di ritorno per la massima serie femminile con la capolista e ancora imbattuta Alegra Settime che, con tutti i favori del pronostico, farà visita al San Paolo d’Argon. La seconda forza Tigliolese non dovrebbe avere problemi nella partita casalinga contro il Sacca, così come la Pieese contro il Dossena, che ha centrato domenica scorsa la sua prima vittoria stagionale. Favorita anche la Monalese nella trasferta a Mezzolombardo.

Serie B
Secondo turno anche per la serie cadetta femminile che vedrà la capolista Ceresara impegnata in trasferta a Monale, per confermarsi leader. Dopo aver osservato il proprio turno di riposo, torna in campo la seconda forza Viarigi Feliciani impegnata nel derby con la Tigliolese. Non dovrebbe avere problemi il Besenello contro il Castell’Alfero, sconfitto di misura nel posticipo di martedì dal Viarigi Roma, a riposo in questo weekend.

Serie C Centro Italia – girone Marche
Terza giornata di andata con in anticipo sabato Mombaroccio-Treiese B. Domenica Treiese A-Mondolfo.

Programma – domenica 29 maggio ore 16

Serie A – Undicesima giornata
Sommacampagna-Fumane (ore 16.30), Cavrianese-Ciserano, Medole-Guidizzolo, Castiglione-Solferino, Cremolino-Castellaro, Sabbionara-Cavaion.
Classifica: Castellaro p.30, Cavaion p. 26, Solferino p.24, Sabbionara p.23, Cremolino p.18, Medole p.15, Cavrianese p.11, Fumane e Guidizzolo p.10, Sommacampagna p.9, Castiglione e Ciserano p.2.
Prossimo turno (domenica 5 giugno ore 16): Cremolino-Cavaion (anticipo sabato), Castiglione-Castellaro, Medole-Solferino, Cavrianese-Guidizzolo (anticipo notturno sabato), Sommacampagna-Ciserano, Sabbionara-Fumane.

Serie B – Dodicesima giornata
Mazzurega-Malavicina, Besenello-Tuenno, Mezzolombardo-Cinaglio, Castell’Alfero-Nave San Rocco (anticipo sabato), Segno-Noarna, Palazzolo-Bardolino (anticipo sabato), Ceresara-Fontigo.
Recupero: Besenello-Bardolino 12-12 tb 0-8
Classifica: Mezzolombardo p.33, Cinaglio p.30, Bardolino p.28, Noarna p.18, Tuenno p.17, Castell’Alfero, Malavicina e Segno p.15, Palazzolo p.14, Ceresara (-6) p.11, Nave San Rocco p.9, Mazzurega p.7, Besenello p.6, Fontigo (-2) p.5.
Prossimo turno (giovedì 2 giugno ore 16): Fontigo-Besenello, Tuenno-Mezzolombardo, Cinaglio-Castell’Alfero, Nave San Rocco-Segno, Noarna-Palazzolo, Bardolino-Malavicina (anticipo 1 giugno ore 17), Mazzurega-Ceresara.

Serie A femminile – Nona giornata
Mezzolombardo-Monalese, Pieese-Dossena, San Paolo d’Argon-Alegra Settime, Tigliolese-Sacca.
Classifica: Alegra Settime* p.24, Tigliolese p.20, Pieese e Monalese p.15, San Paolo d’Argon p.10, Sacca p.6, Dossena p.5, Mezzolombardo* p.4.
* una partita in più
Prossimo turno (giovedì 2 giugno ore 16): Monalese-Pieese, Alegra Settime-Mezzolombardo 13-5, Dossena-Tigliolese, Sacca-San Paolo d’Argon.

Serie B femminile – Nona giornata
Viarigi Feliciani-Tigliolese, Monalese-Ceresara, Besenello-Castell’Alfero, riposa Viarigi Roma.
Castell’Alfero-Viarigi Roma 11-13
Classifica: Ceresara p.18, Viarigi Feliciani p.15, Besenello e Monalese p.10, Tigliolese e Viarigi Roma p.9, Castell’Alfero p.0.
Prossimo turno (giovedì 2 giugno ore 16): Tigliolese-Ceresara, Viarigi Feliciani-Viarigi Roma, Castell’Alfero-Monalese, riposa Besenello.

Serie C Centro Italia
Girone Toscana
Classifica: Torrita p. 5, Casale p. 4 Bassa e Firenze p.0

Girone Marche
Treiese A-Mondolfo, Mombaroccio-Treiese B (anticipo sabato)
Classifica: Mombaroccio p.6 Treiese A e Treiese B p.3, Mondolfo p.0.
Prossimo turno (domenica 5 giugno ore 16):  Treise A-Treiese B, Mondolfo-Mombaroccio.

Ufficio Stampa
Federtamburello.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.