expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 5 maggio 2016

EXTRA - Tamburello, tanti i recuperi giocati

Tamburello: Serie A
Un altro mercoledì di recuperi questa settimana per la massima serie con il Solferino che aggancia in vetta Castellaro e Cavaion, grazie alla vittoria ottenuta nel derby sul Guidizzolo per 13-7, incontro sospeso sul 2 pari lo scorso 24 aprile.
Gara autoritaria quella del team diretto da Renzo Tommasi, che alla ripartenza ha subito preso margine senza lasciare spazio alle velleità degli avversari. Nell’altro recupero successo del Sommacampagna sul campo del neopromosso Castiglione, in un incontro equilibrato in avvio, con gli ospiti che si sono poi fatti strada nella seconda parte andando a conquistare i tre punti per 13-8, punti che mancavano ai veronesi dalla seconda giornata di campionato. Grazie a questo risultato Sandro Albertini e compagni raggiungono a quota 9 punti il Medole; ancora fermo al palo invece il Castiglione.
Nel prossimo weekend ottavo turno, con due anticipi in programma sabato, Guidizzolo-Cavaion e Cavrianese-Sabbionara, con occhi puntati sul big match della domenica Solferino-Castellaro.
In campo alle ore 15 i campioni d’Italia e d’Europa in carica del Cavaion che faranno visita al Guidizzolo in un match che vede il team diretto da Edoardo Facchetti partire con tutti i favori del pronostico, contro un Guidizzolo, reduce dalla sconfitta nel recupero con il Solferino e dal cappotto subito nell’altro derby con il Castellaro, che proverà a dare battaglia, cercando la forma migliore in vista degli ultimi tre turni, che lo vedranno lottare per conquistare un posto tra le prime otto che vale la qualificazione alle finali di Coppa Italia. Obiettivo tre punti per i veronesi che affileranno le unghie in vista delle prossime due giornate che li vedranno ricevere il Solferino e poi andare a Castellaro, le due contendenti ai massimi traguardi stagionali.
Nell’altro anticipo la quarta forza Sabbionara, ko sabato scorso contro il Solferino, ma autrice fin qui di un girone di andata pressoché perfetto, cercherà punti sul campo della Cavrianese, per rinsaldare ancor più la sua quarta posizione. I padroni di casa, dal canto loro, usciti sconfitti domenica scorsa nel derby contro il Medole, e fermi a quota sei punti, sono chiamati a fare risultato per rimanere agganciati alla lotta per l’ottavo posto, distante un punto, visto anche il proibitivo impegno del Guidizzolo contro il Cavaion. I favori del pronostico sono per il Sabbionara degli ex Riccardo Bonando e Davide Gozzelino, decisi a continuare la loro bella corsa, con una Cavrianese che dovrà dare tutto per conquistare i punti necessari a risalire in classifica.
Domenica fari puntati sul primo big match della stagione che vedrà di fronte due delle capolista a punteggio pieno Solferino e Castellaro. I padroni di casa, rinforzati rispetto allo scorso anno dall’arrivo di Massimo Teli e Samuel Valle, già dalla vigilia si ponevano come il terzo incomodo nella prevista lotta tra Castellaro e Cavaion e fin qui non hanno sbagliato un colpo, vincendo tutti gli incontri con autorità, a dimostrazione di un ottimo amalgama di squadra. Ora si troveranno di fronte al primo importante banco di prova, il Castellaro, squadra che non ha cambiato nulla rispetto al 2015, fatta eccezione per l’arrivo alla direzione tecnica di Stefania Mogliotti e che allo stesso modo ha fatto percorso netto e punta a conquistare quello scudetto sfuggito nelle ultime due stagioni, dove è mai riuscita a raggiungere la tanto cercata finale, anche per la sfortuna che le ha impedito di poter contare sempre su tutti i suoi effettivi al cento per cento. Partita che si preannuncia equilibrata, e aperta a qualsiasi risultato, la prima delle sfide tra le pretendenti al titolo, che nei prossimi quindici giorni, dopo gli scontri diretti, ci dirà chi ha, al momento, qualcosa in più rispetto alle avversarie.
Trasferta a Ciserano per la quinta in classifica Cremolino, che domenica scorsa ha ottenuto la terza vittoria consecutiva in casa sul Fumane, a conferma di un gruppo in crescita dopo l’inserimento a fondocampo di Federico Pavia, di fatto alla prima esperienza nella massima serie, visto l’infortunio che lo ha costretto allo stop lo scorso anno a Cinaglio. Ancora ferma al palo la neopromossa bergamasca, reduce dal proibitivo trittico contro le capolista, che dovrà cercare di muovere la classifica, soprattutto per il morale, in vista del prosieguo dell’annata che lo vedrà lottare per la permanenza in serie A. Il pronostico è per gli alessandrini, decisi a confermare il trend positivo, con i padroni di casa che lotteranno per provare a fare punti.
Interessante Sommacampagna-Medole, squadre appaiate a quota nove. I veronesi, dopo le prime due vittorie, hanno subito quattro sconfitte consecutive, complice anche il calendario, ma proprio mercoledì sono tornati a fare punti nel recupero contro il Castiglione. Più o meno uguale il cammino del Medole che, dopo il difficile avvio contro le migliori, dove comunque ha disputato ottime partite, ha centrato tre vittorie negli ultimi quattro incontri, cedendo solo al Sabbionara. Partita che si preannuncia equilibrata: Chi vincerà avrà di fatto più che un piede tra le prime otto.
A chiudere la giornata Fumane-Castiglione, entrambe affamate di punti per rimediare ad una classifica deficitaria: i padroni di casa hanno ottenuto una sola vittoria contro il Ciserano, uscendo poi sempre sconfitti nelle altre partite; ancora a zero punti i neopromossi ospiti, che hanno disputato delle buone gare, senza però mai riuscire ad avere il guizzo giusto per muoversi dal fondo. Anche in questo caso sfida aperta a qualsiasi risultato. 

Serie B
Recupero mercoledì anche per la serie cadetta dove si è chiusa Palazzolo-Besenello, in un incontro ripartito con i locali avanti 11-7 e chiusosi con la vittoria finale per 13-9, con un risultato che consente alla compagine del presidente Carletti di salire a quota quattordici punti, al quarto posto solitario.
Sfida di cartello domenica anche in serie B tra Mezzolombardo e Bardolino, le uniche due squadre ancora imbattute, con i trentini a punteggio pieno e i veronesi distanti quattro lunghezze, ma con ancora un incontro da recuperare mercoledì prossimo contro il Besenello. Percorso netto per la formazione trentina che, rispetto alla passata stagione, ha inserito nel ruolo di mezzovolo il giovane Gabriele Weber e che punta a conquistare quella promozione sfuggita di poco negli ultimi due anni. Un solo cambio, a fondocampo, per i gardesani, con l’arrivo di Nicolò Guerreschi, ma certamente un cambio di marcia in fatto di grinta, determinazione e soprattutto risultati, per una squadra che lo scorso anno è dovuta passare dai play out per la permanenza in serie B. Favori del pronostico per il Mezzolombardo, che avrà dalla sua il fattore campo, con il Bardolino, non più una sorpresa, che darà battaglia. Non dovrebbe avere problemi il Cinaglio impegnato in casa contro il Mazzurega che ha ottenuto domenica scorsa i suoi primi punti in graduatoria. Favorito il Tuenno che ospita il Fontigo, così come il Ceresara sul campo del Nave San Rocco. In anticipo sabato Palazzolo-Castell’Alfero, partita che si preannuncia equilibrata, così come domenica Malavicina-Segno, appaiate a nove punti. Chiude la giornata il derby trentino Noarna-Segno, con i padroni di casa che partono favoriti contro gli ospiti alla ricerca di punti per risalire dall’ultima posizione.

Femminile
Serie A
Nel pomeriggio di oggi previsto nel femminile il recupero di Sacca-Monalese, con fischio d’inizio fissato alle ore 18. Nel weekend invece spazio alla sesta giornata con in anticipo sabato Mezzolombardo-Dossena, entrambe alla ricerca della prima vittoria. Sempre sabato un equilibrata Monalese-Tigliolese. Domenica la capolista Alegra Settime riceverà da favorita la visita del Sacca, mentre la Pieese farà visita ad un San Paolo d’Argon in crescita.

Serie B
Sesto turno anche per la serie B femminile con anticipo sabato tra Viarigi Roma e Monalese. Domenica interessante la sfida tra la capolista Viarigi Feliciani e il Ceresara; a chiudere il Besenello secondo in coabitazione con il Ceresara sul campo della Tigliolese. Turno di riposo per il Castell’Alfero.

Il programma – domenica 8 maggio ore 16

Serie A – Ottava giornata
Cavrianese-Sabbionara (anticipo sabato), Sommacampagna-Medole (ore 16.30), Fumane-Castiglione, Ciserano-Cremolino, Guidizzolo-Cavaion (anticipo sabato ore 15), Solferino-Castellaro.
Recuperi: Solferino-Guidizzolo 13-7
Castiglione-Sommacampagna 8-13
Classifica: Cavaion Solferino e Castellaro p.21, Sabbionara p.17, Cremolino p.12, Medole e Sommacampagna p.9, Guidizzolo p.7, Cavrianese p.6, Fumane p.3, Ciserano e Castiglione p.0.
Prossimo turno (domenica 15 maggio ore 16): Cavrianese-Sommacampagna, Medole-Fumane, Castiglione-Ciserano, Cremolino-Guidizzolo, Cavaion-Solferino, Sabbionara-Castellaro.

Serie B – Nona giornata
Tuenno-Fontigo, Cinaglio-Mazzurega (ore 15.30), Noarna-Besenello, Mezzolombardo-Bardolino (ore 16.30), Palazzolo-Castell’Alfero (anticipo sabato), Malavicina-Segno, Nave San Rocco-Ceresara.
Recuperi: Palazzolo-Besenello 13-9
Besenello-Bardolino – recupero mercoledì 11 maggio ore 16
Classifica: Mezzolombardo p.24, Cinaglio p.21, Bardolino* p.20, Palazzolo p.14, Castell’Alfero e Noarna p.12, Ceresara (-6) e Tuenno p.10, Malavicina e Segno p.9, Nave San Rocco p.5, Fontigo p.4 (-2), Mazzurega p.4, Besenello* p.3.
* una partita in meno
Prossimo turno (domenica 15 maggio ore 16): Malavicina-Fontigo, Mazzurega-Tuenno, Besenello-Nave San Rocco, Mezzolombardo-Noarna, Castell’Alfero-Bardolino, Palazzolo-Segno (anticipo sabato), Ceresara-Cinaglio.

Serie A femminile – Sesta giornata
Monalese-Tigliolese (anticipo sabato), Settime-Sacca, San Paolo d’Argon-Pieese, Mezzolombardo-Dossena (anticipo sabato).
Recupero: Sacca-Monalese – giovedì 5 maggio ore 18
Classifica: Alegra Settime p.14, Tigliolese p.13, Pieese p.10, Monalese* p.7, Sacca* e San Paolo d’Argon p.6, Dossena p.1, Mezzolombardo p.0.
*una partita in meno
Prossimo turno (domenica 15 maggio ore 16): Dossena-Monalese (anticipo sabato), San Paolo d’Argon-Mezzolombardo, Pieese-Sacca, Tigliolese-Settime.

Serie B femminile – Sesta giornata
Tigliolese-Besenello, Viarigi Roma-Besenello (anticipo sabato ore 18), Viarigi Feliciani-Ceresara, riposa Monalese.
Classifica: Viarigi Feliciani p.12, Ceresara e Besenello p.9, Monalese p.6, Tigliolese p.5, Viarigi Roma p.4, Castell’Alfero p.0.
Prossimo turno (domenica 15 maggio ore 16): Besenello-Monalese, Castell’Alfero-Viarigi Feliciani (posticipo lunedì 16), Ceresara-Viarigi Roma (anticipo sabato), riposa Tigliolese.

Serie C Centro Italia
Girone Toscana – Quarta giornata
Torrita-Casale, Bassa-Firenze
Classifica: Casale** e Torrita* p.3, Bassa*** e Firenze** p.0.
*una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno

Prossimo turno (domenica 15 maggio ore 16): Bassa-Torrita, Firenze-Casale

Girone Marche
Primo turno domenica 15 maggio: Treiese B-Treiese A, Mombaroccio-Mondolfo

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.