Handball Romagna: Quando si arriva in semifinale, si può solo continuare a sognare. E’ quello che sta facendo il Romagna anche se l’avversario si chiama Bolzano. Memore dell’esperienza della passata stagione, la squadra di Domenico Tassinari questa volta (sabato, ore 19.30) vuole qualcosa in più anche se sa che di fronte avrà la formazione che ha vinto tre degli ultimi quattro scudetti e che ha i favori del pronostico anche in questa stagione.
Dopo il trasferimento dello scorso anno a Castenaso, in questa seconda semifinale della sua storia il Romagna potrà contare anche sulla spinta della sua “Cavina” che cercherà di tenere alto il morale della truppa di Tassinari anche nei momenti difficili che è lecito attendersi in un match contro Bolzano. Rispetto all’anno scorso il maggior tempo per preparare il match e una rosa più completa sono le altre armi in cui confidano i tifosi dei bianconeri per sovvertire il pronostico. L’obiettivo è quello di giocarsi fino in fondo il match e sperare magari nel finale di essere più lucidi per tenere aperto il discorso qualificazione prima del ritorno di Bolzano, fra sette giorni. Il Romagna sarà al completo, avendo recuperato anche Savic, ma solo stasera dopo l’ultimo allenamento il tecnico mordanese diramerà i convocati per l’importante match. Non ci dovrebbero essere però sorprese e quindi il Romagna si affiderà al nucleo storico più i giovani cresciuti in queste ultime stagioni. Vuole insomma provarci, pur sapendo che il suo potenziale offensivo è ben diverso da quello della squadra allenata quest’anno da Ljubo Flego. Però il Romagna ha fatto un altro cammino quest’anno garantendosi con buon anticipo la qualificazione alle semifinali e arrivando a vincere ben 21 partite su 22 fra Regular Season e poule scudetto. Turkovic, Gaeta e Radovcic (46 gol su 68 complessivi) furono i tre assi nella manica della formazione biancorossa nelle semifinali dello scorso anno ed è facile prevedere che anche in questo finale di stagione saranno i trascinatori. Oltre al trio già citato, sono da sottolineare le qualità del centrale Sporcic, del jolly Dallago, del pivot nonché capitano Innerebner e, ultimo arrivato, il portiere croato Volarevic che sta sostituendo al meglio l’esperto Tsilimparis. Senza dimenticare il mancino Pircher, decisivo in più di un’occasione e il promettente Starcevic, notevolmente cresciuto nel corso della stagione, ma anche il navigato Kammerer, utilizzato come pivot. Arbitreranno il match la coppia internazionale Zendali e Riello.
Ufficio Stampa
foto Romagnahandball.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 6 maggio 2016
BO - Handball, il Romagna si gioca la finale contro la bestia nera Bolzano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.