expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2016

RI - Calcio, Ricchiuti: "I momenti con Simeone mi rimarranno nel cuore"

Calcio: Ieri sera l'Atletico Madrid allenato da Diego Pablo Simeone ha eliminato dalla Champions League il Barcellona, in un emozionante derby spagnolo. L'ex giocatore di Pisa, Inter e Lazio è decisamente un allenatore che ci sa fare. Lo sa bene Adrian Ricchiuti: il fantasista argentino ex Rimini, ora al Delta Rovigo, ha condiviso con il Cholo l'esperienza in serie A con il Catania.
Per Ricchiuti si trattava di una bella esperienza  nella massima serie, per l'allenatore invece quella in Sicilia fu una sorta di trampolino di lancio.

Al sito Gianlucadimarzio.com, Ricchiuti ha raccontato qualche aneddoto. "Ricordo il primo giorno, quando si rivolse a me in italiano. Io gli dissi ‘mister, sono argentino come lei’ e lui si scusò subito. Non mi conosceva. Nei momenti di relax ci raccontava aneddoti della sua carriera, ai tempi di Lazio e Inter. Restavo incantato ad ascoltare, a bocca aperta. Quei momenti mi resteranno nel cuore per sempre. Poi non importava chi fossi, che nome avessi sulla maglietta: trattava tutti allo stesso modo. Ricordo che dopo un Juve-Catania 2-2 ci sedemmo vicini vicini per discutere della partita in modo molto diretto. Sembrava ci conoscessimo da 20 anni".
Il Cholo e Ricchiuti: storia di un'avventura durata pochi mesi ma significativa per entrambi.

foto Goal.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.