expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 29 marzo 2016

RI - Baseball, tra Padova e Pirati finisce in parità

Pirati Rimini: Si conclude con un pareggio la doppia sfida tra Padova e Rimini in questo Sabato Pasquale di pre season sul diamante del Plebiscito. Nel primo match disputato sulla lunghezza delle nove riprese la squadra Campione d’Italia si è imposta per 7-0, mentre in gara2 la formazione patavina si è aggiudicata il successo nel rush finale superando i Pirati per 3-1 (7 inning disputati).

Il prossimo impegno per la truppa neroarancio sarà nel weekend del 2/3 Aprile a Bologna in occasione del Torneo Blue F Ball che concluderà di fatto le amichevoli primaverili, con i Pirati che scenderanno in campo Sabato mattina alle ore 11 (o 11,30) nuovamente contro il Tommasin Padova. Nella giornata di oggi è sbarcato in Riviera il pitcher ex S. Marino Teran, mentre l’ultimo arrivo previsto è quello del closer venezuelano Cubillan il prossimo 30 Marzo.

GARA 1

Nella prima partita per i Pirati è partito Candelario (2.0ip 2bv) che nonostante abbia subito 2 valide consecutive al primo inning da Epifano e Nosti è riuscito a terminare l’attacco padovano senza subire punti. Dopo di lui è salito in pedana Escalona (2.0ip 2bv 1bb 2k) che alla quarta ripresa incassa il singolo di Nosti, il doppio di Alvarez e concede la base ball a Chapelli. Con le basi piene però, il pitcher neroarancio non si scompone eseguendo tre eliminazioni in fila (Medoro FF2, Sandalo e Malengo strike-out). Alla quinta ripresa è stato il turno di Richetti (3.0ip 1bv 3k) che ha dimostrato un ottimo stato di forma concedendo appena una valida interna a Malengo. Gli ultimi due inning dell’incontro sono stati lanciati dal neo arrivato Hernandez (2.0ip 0bv 0bb 3k). La svolta della gara è arrivata nel corso del quinto attacco riminese, con due out e Caradonna in seconda, ci ha pensato la valida del terza base Di Fabio a sbloccare il punteggio sul pitcher biancoscudato Rizzo (0-1). Tre riprese più avanti, sul neo entrato Fabiani i Pirati segnano tre volte grazie ai singoli di Babini e Flores più due errori difensivi sulle battute di Desimoni e Retrosi (Mayora base ball e rimbalzante con Rbi di Ramos). All’ultimo inning gli uomini di Munoz segnano ancora sul giovane rilievo Sheldon, Bertagnon è salvo su errore dell’interbase Epifano, Caradonna viene colpito, mentre Babini colpisce un lungo doppio al centro che spinge a punto entrambi i compagni di squadra (0-6). L’offensiva neroarancio prosegue con l’eliminazione in diamante di Di Fabio, poi su lancio pazzo Desimoni (in terza sull’azione precedente) giunge salvo a casa base (0-7). Molto bene la difesa riminese che non ha commesso nessun errore, mentre in battuta si sono distinti Babini e Retrosi con due valide ciascuno (un doppio a testa).

GARA 2

Nella seconda partita lo staff tecnico dei Pirati ha utilizzato i lanciatori di scuola italiana con Cherubini partente (2.0ip 3bv 1bb 1k Pgl 1). Il pitcher neroarancio al secondo inning subisce il punto dei padroni di casa, con due out e Sartori in prima ci pensa il preciso doppio sulla riga di Pizzorni a siglare il momentaneo vantaggio padovano (1-0). L’ex Parma Rivera si è ben disimpegnato al terzo e quarto inning non concedendo nulla alla mazze venete (2.0ip 2k). Alla quinta ripresa i Pirati pareggiano l’incontro sul rilievo del Tommasin Spada, con due out e Baccelli in seconda, Zappone tocca una rimbalzante che sposta il compagno in terza, poi il singolo interno di Noguera decreta il primo punto riminese della partita (1-1). Intanto sulla collinetta dei Pirati il veronese Corradini (2.0ip 1bv 0bb 2k) completa senza particolari problemi le sue due riprese di gioco. L’equilibrio si spezza nel finale di match in favore dei biancoscudati che segneranno due volte contro il giovane lanciatore mancino Di Raffaele non aiutato dalla difesa.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa/Corrado Benedetti (Duck Photo Press)

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.