Handball Faenza: Due vittorie su tre, Faenza archivia così il weekend. Stefano Babini convocato in nazionale.
Perde la U18 con Bologna United, vincono la U16 a Parma e la U14 con Nonantola.
UNDER 18
HANDBALL FAENZA - BOLOGNA UNITED 25 - 34 (Primo tempo: 14-16]
Faenza: Frisone, Fuzzi, Alpi, Amaroli 1, Babini S., Bianchedi, Bosi 1, Chiarini D. 9, Filipponi 2, Leotta 4, Luppi 1, Malavolti 1, Tagliaferri 6. All.: Chiarini P.
Battuta d’arresto per la Under 18 manfreda che perde in casa con Bologna Handball 25-34.
Sconfitta meritata, ma punteggio che non rispecchia i valori in campo, maturato negli ultimi minuti di gara quando i faentini hanno mollato a sei minuti dalla fine sul 24-27. La squadra ha pagato il cattivo momento di forma di alcuni elementi e la fatica accumulata da altri scesi in campo appena 14 ore prima con la serie B vittoriosa contro Nonantola. Difficile recuperare le energie (fisiche e mentali) necessarie per affrontare una squadra come Bologna non per caso prima in classifica. Nonostante troppi errori commessi in fase di costruzione del gioco, tuttavia i ragazzi di coach Pierangelo Chiarini riuscivano a tenere aperta la partita: -2 all’intervallo, poi -1 subito in apertura di 2° tempo, primo passaggio a vuoto che valeva un parziale di 0-5 per il 15-21 dopo 4’40". Sembrava finita, ma usciva il carattere della squadra che guidata da Tagliaferri e Dario Chiarini ricuciva lo strappo (23-25 al 19’). Aumentavano però anche gli errori al tiro e Bologna non si lasciava scappare l’occasione di colpire in contropiede e prendere il largo nel finale. Faenza cercherà di rifarsi domenica 20 marzo nella difficile trasferta di Casalgrande.
UNDER 16
PARMA PALLAMANO - HANDBALL FAENZA 21-36 (Primo tempo: 14-23)
Faenza: Bertagnin, Farolfi, Petaroscia, Babini S.13, Biondi 2, Buscherini 2, Di Domenico 2, Foschini 12, Maiolani, Mazzotti 3, Romiti, Sami T. 2. All. Chiarini P.
Gara a senso unico per l’Handball Faenza che travolge Parma Pallamano 36 a 21 in trasferta ripetendo il copione di sette giorni prima. Evidente il divario tecnico tra le due formazioni. Non è stata una bella partita nonostante si sia conclusa con un ampio scarto, troppo facile ben oltre le previsioni iniziali. Prossimo turno al Palacattani, sabato 19 marzo ore 16:30, contro Handball Carpi. Ad impreziosire la stagione della squadra è arrivata la convocazione di Stefano Babini per uno stage della nazionale under 16 dal 27 al 29 marzo a Chieti.
UNDER 14
HANDBALL FAENZA - RAPID NONANTOLA 34-23 (Primo tempo: 18-12)
Faenza: Donati, Babini A. 1, Bagnolini 3, Bartolini, Bucci 1, Camurani 2, Conti, Mazzotti, Nori 7, Soglia 6, Valtancoli M. 13, Villa, Zama 1. All.: Valtancoli A.
La squadra di coach Augusto Valtancoli si aggiudica la gara al Palacattani superando 34-23 il Rapid Nonantola con una prestazione autorevole che fa dimenticare il mezzo passo falso di sette giorni fa. Botta e risposta per buona parte del primo tempo (14-12 al 19’) con Faenza che provava ad allungare e Nonantola che rintuzzava tutti i tentativi di fuga. Poi un cambio della difesa mandava in tilt l’attacco ospite consentendo ai biancazzurri di piazzare il primo minibreak che permetteva di andare al riposo con un rassicurante +6. Un secondo allungo (3-0) nei primi minuti del secondo tempo portava il divario a +8 che Nonantola non riusciva più a ricucire. Bella prova di tutta la squadra, molto più attenta rispetto a sette giorni prima e un attacco efficace che sviluppava un bel gioco. Prossimo impegno, la trasferta insidiosa domenica 20 marzo ore 18:30 a Modena al Palamolza, contro Scuola Pallamano Modena reduce dalla schiacciante vittoria con l’Estense Ferrara 35-20.
GRAND PRIX UISP UNDER 11 MASCHILE
Approda a Granarolo Faentino il circuito regionale riservato alla categoria promozionale under 11: domenica 20 marzo dalle ore 14 presso la palestra della scuola media si affronteranno i giovanissimi dei centri di avviamento delle società emiliano romagnole per un pomeriggio dedicato al più sano divertimento.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Siamo anche su www.sportinromagna.it!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 15 marzo 2016
RA - Handball, i baby del Faenza fanno due su tre. Babini in Nazionale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.