Handball Faenza: Vince under 16, sconfitte under 18 e under 14 alla sua prima battuta d’arresto.
U18 Amaro finale per l’under 18 dell’Handball Faenza, sconfitta al Palakeope di Casalgrande dalla squadra locale di due soli gol (34-32) dopo una partita bella e combattuta, che i manfredi erano riusciti a raddrizzare dopo un primo tempo incerto, ma che sfuggiva nei minuti conclusivi.
La squadra biancazzurra è uscita dal campo a testa alta dopo aver lottato per tutti i 60 minuti. Il primo tempo non era dei migliori soprattutto in difesa dove Faenza subiva nei confronti 1 contro 1. Per due volte sotto di tre reti, Faenza pareggiava altrettante poi subiva un nuovo break che chiudeva il tempo (19-15). Nella ripresa, altro piglio dei faentini che annullavano lo svantaggio e con un controbreak si portavano avanti di 3 (26-29) a circa 10’ dal termine. Casalgrande però era viva e nei minuti finali la spuntavano perché sbagliavano meno in fase conclusiva. Giovedì 24 marzo (ore 18) Faenza sarà in campo al Palacattani contro Scuola Pallamano Modena.
Spallanzani Casalgrande - Handball Faenza 34-32 (p.t. 19-15)
Faenza: Frisone, Fuzzi, Amaroli 4, Babini S., Bianchedi, Bosi 4, Chiarini D. 9, Filipponi 4, Gremi, Leotta 2, Luppi 7, Malavolti 2, Romiti. All.: Chiarini P.
U16 L’Under 16 di coach Pierangelo Chiarini si aggiudica senza patemi la gara con l’Handball Carpi (36-22) al Palacattani e conquistano la terza vittoria consecutiva della seconda fase del campionato. Si rivela ben presto una formalità la gara contro Carpi che si presenta con tante assenze e solo otto effettivi a referto. Già 8-3 dopo appena 11’, poi 16-5 dopo 19’ per chiudere l’intervallo a +10. Nota positiva il fatto che Faenza non soffre più di tanto la marcatura a uomo su Babini sin dal primo minuto di gioco, mandando a segno tutti gli effettivi a referto già nel primo tempo. Dopo la sosta, prossimo turno trasferta insidiosa a Rubiera, venerdì 1 aprile ore 17:30, contro l’attuale capolista del girone.
Handball Faenza Handball Carpi 36-22 (p.t. 21-11)
Faenza: Bertagnin, Farolfi, Petaroscia, Babini S.6, Biondi 5, Buscherini 2, Foschini 11, Maiolani 1, Mazzotti 3, Romiti 2, Sami T.6. All.: Chiarini P.
U14 In trasferta al Palamolza arriva la prima sconfitta stagionale dell’Under 14, priva di alcuni elementi importanti tra cui il centrale Marco Valtancoli, che però non muta la situazione di classifica che vede la squadra allenata da coach Valtancoli salda al secondo posto. Il punteggio (31-13) per la Scuola Pallamano Modena parla chiaro e evidenzia una brutta partita dei biancazzurri in partenza bloccati in tutto, fermi sulle gambe e nel secondo tempo rassegnati, con la voglia di archiviare al più presto.
Scuola Pallamano Modena- Handball Faenza 31-13 (p.t. 14-10)
Faenza: Donati, Babini A. 1, Bagnolini 1, Bartolini, Bucci 4, Camurani, Giraldi, Nori 2, Scardovi, Soglia, Villa, Violani 5, Zama. All.: Valtancoli A
Da segnalare infine il concentramento circuito GRAND PRIX UISP U11 che si è svolto alla palestra della scuola media di Granarolo Faentino, con cinque squadre presenti: Faenza, Romagna, Parma, Ravarino e Decima. Prima hanno giocato in amichevole under 13 tra Handball Faenza e scuola media Europa
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 29 marzo 2016
RA - Handball, bicchiere mezzo vuoto per il Faenza
Etichette:
faenza,
handball faenza,
pallamano,
ravenna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.