expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 29 marzo 2016

RA - Pattinaggio, Sofia Montanari campionessa regionale Aics

Pattinaggio: La stagione agonistica si apre positivamente per il settore artistico della Rinascita Pattinaggio grazie alla buona prova della Ravennate Sofia Montanari che si aggiudica il primo posto al campionato regionale AICS. Nonostante qualche errore, l’atleta ha riconfermato i progressi già emersi con la qualifica ai nazionali dello scorso luglio, dimostrandosi all’altezza della nuova categoria in cui è stata inserita per l’anno agonistico in corso. Il 2016 per gli atleti dell’artistico non è iniziato in modo semplice, molti infortuni hanno rallentato la preparazione, ma questo non ha scoraggiato i tecnici che con dedizione stanno lavorando per portare un numero sempre più elevato di atleti ai campionati regionali UISP e AICS.

La Rinascita continua così la promozione del pattinaggio artistico nel territorio ravennate attraverso corsi di avviamento, pre-agonistica , agonistica per bambini dai quattro anni in su.

L’intento degli allenatori Luca Andreini, Stefania Dirani, Federica Galeotti, Jessica Garsone e Elena Giulianelli non è solo quello di trasmettere la tecnica ai ragazzi, ma anche di creare momenti di aggregazione e mostrare i veri valori dello sport, come palestra di vita e fonte di importanti valori.

Attualmente il settore artistico conta circa una sessantina di iscritti.

I corsi e gli allenamenti si svolgono presso il Centro Sportivo Renzi di Fornace Zarattini.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.