expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2016

FO - MotoGp, Dovizioso è pronto per il debutto: "Dobbiamo essere fiduciosi"

Andrea Dovizioso: Dopo le tre sessioni di test invernali che si sono svolte a febbraio in Malesia e Australia e due settimane fa in Qatar, Dovi e il Ducati Team sono pronti ad affrontare la gara d’apertura del Campionato Mondiale MotoGP 2016, in programma domenica sera sul circuito di Losail, nei pressi di Doha.

Alla guida della nuova Ducati Desmosedici GP, presentata alla stampa il 23 febbraio scorso nell’Auditorium Ducati a Borgo Panigale, Andrea Dovizioso ha migliorato le sue prestazioni ed il feeling con la nuova moto durante le varie sessioni di prove, concludendo l’ultimo test a Losail soddisfatto del proprio passo.
Il weekend di gara in Qatar, contrariamente al resto delle gare in calendario, inizierà già giovedì sera con la prima sessione di prove libere, mentre la gara è prevista per domenica alle ore 21:00 locali (ore 19:00 in Italia).

“E’ bello iniziare la stagione qui in Qatar. Losail è un circuito dove le MotoGP possono sfruttare i tanti cavalli a disposizione, perché è una pista molto veloce e possiede un’ampia gamma di curve. L’atmosfera notturna rende poi tutto più particolare e anche la temperatura è perfetta per gareggiare. Noi dobbiamo essere fiduciosi perché in nove giorni di test abbiamo lavorato bene, raggiungendo il passo che ci serve, e abbiamo fatto buoni progressi migliorando soprattutto il feeling con la nuova Desmosedici GP. Io sono molto sereno, anche se so che durante il weekend di gara bisognerà essere veloci ad adattarsi alle gomme Michelin. Sarà quindi importante approcciare il weekend e tutte le novità regolamentari nel migliore dei modi, ma sono fiducioso per la gara.”

Andreadovizioso.com
foto Andreadovizioso.com


Siamo anche su www.sportinromagna.it!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.