expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 29 febbraio 2016

RI - Volley, il Riccione è un rullo compressore

Riccione Volley: Partita mai in discussione tra il Riccione Volley e la Gut Chemical Bellaria, che finisce con un 3-0 netto che fotografa l’andamento della gara e la classifica delle due squadre. Riccione, ben disposta in campo da coach Panigalli, ha fatto vedere fin dalle primissime battute di essere in partita e ha comandato il gioco fino all’ultima palla, lasciando pochissimi spazi a un Bellaria che è riuscito solamente una sola volta ad impensierire seriamente le padrone di casa.
Bacciocchi e compagne hanno ripetuto la gara con Faenza: squadra attenta, concentrata e determinata a chiudere presto il match. Così è stato. Solo intorno alla metà del secondo set Bellaria si è portata in vantaggio (18-22), ma un’ottima rimonta della compagine riccionese, ha fatto svanire ogni speranza per le avversarie. Gioco vario con una buona ricezione e con una altrettanto buona circolazione di palla con tante soluzioni dettate in regia da Colombo. Buona anche la prova della seconda palleggiatrice Bigucci, che sul finire del secondo parziale è stata protagonista della bella rimonta. Il Riccione Volley continua a dimostrare così un ottimo stato di forma in questo girone di ritorno, con ben 10 punti incassati nelle prime 4 gare e un +6 rispetto al bottino del girone di andata. Riccione si porta a quota 25 punti in classifica e sale in settima posizione, ad un passo dalle squadre che la precedono. Prossimo appuntamento, sabato 5 marzo con un altro derby: in quel di Viserba la squadra di Panigalli sarà impegnata contro una delle principali rivali, il Riviera Volley Rimini, nella trasferta più vicina di tutta la stagione.
LA PARTITA:
1°set: Riccione subito avanti con il capitano Bacciocchi, che firma il 6-2, ma Bellaria impatta sul 9-9. Le avversarie cercano l’allungo sull’11-13, ma le ragazze di Panigalli non si fanno cogliere impreparate, agganciano e superano Bellaria portandosi a +4 (19-15), prima che coach Costanzi fermi tutto. A Riccione non cala la concentrazione e vola alla conquista del set (25-20).
2°set: Ancora le padroni di casa subito avanti (5-3). Bellaria trova il mani out che vale il 7-7. Riccione al centro con Palmieri si porta avanti sul 17-15. Piccolo black-out per Bacciocchi e compagne che si fanno sorpassare sul 18-22, Panigalli chiama time-out. Al rientro in campo, Riccione mette a segno un parziale di 4-0 e pareggia sul 22-22. Bellaria troppo falloso, regala il set-ball a Riccione (24-23). Bacciocchi, con la sua esperienza non sbaglia l’attacco, una bomba da posto 2 mette la parola fine al secondo set, con in sottofondo il boato dei tanti al seguito della compagine riccionese (25-23).
3°set: Bellaria smette di giocare. Con ben 10 servizi di fila di Mangani (tra i quali 2 ace) Riccione si porta sull’11-2. Un bel divario tra le due formazioni. Il set rimane sempre sotto la guida di Riccione, che senza tanti problemi si porta successivamente sul (21-14), fino a chiudere set e partita con il punteggio di (25-15).
RICCIONE VOLLEY – GUT CHEMICAL BELLARIA 3-0 (25-20/25-23/25-15)
RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 17, Ugolini 4, Colombo 2, Loffredo 6, Grandi 2, Bigucci, Palmieri 9 , Mangani 7, Pari (Libero). N.e.: Maggiani, Stimac. 1°ALL.: Panigalli 2°ALL.: Neri.
Spettatori: circa 150.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa 


Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.