Crabs Rimini: Massimo Bernardi inciampa nella prima sconfitta della sua gestione fornendo un’ottima prova sul campo più complicato della B, la sua squadra soffre e si batte (quasi) alla pari e riesce più volte nell’intento di mettere il sale sulla coda alla più attrezzata avversaria. Il divario sulla carta che i nostri ragazzi hanno saputo ridurre al minimo sfiorando il colpaccio era evidente. I risultati sugli altri campi non hanno modificato la classifica e siamo ancora al decimo posto in coabitazione e con l’ottavo posto 4 punti sopra, ma con tanta fiducia nei nostri mezzi.
Trattandosi di una prova esterna il bicchiere mezzo pieno lo decidete voi.
DANIEL PEREZ RODRIGUEZ: 13 punti in 28:12 minuti in campo, con 5/11 da 2 punti e 1/3 da 3 punti, 0/1 ai tiri liberi, 2 rimbalzo, 2 recuperi senza perse e 2 assist. Buono il bottino ed un po’ meno le percentuali: 6 di valutazione Lega.
DAVIDE MELUZZI: 0 punti in 12:56 minuti in campo con 0/3 da 3 punti e 2 rimbalzi, 1 persa ed 1 recuperata ed 1 assist. Finalmente un buon minutaggio a scapito della precisione al tiro: valutazione lega negativa.
LORENZO PANZINI: 7 punti in 27:09 minuti in campo con 2/5 da 2 punti e 1/4 da 3 punti, niente ai liberi e 3 rimbalzi, 1 persa e 2 assist. Un po’ più di precisione gli avrebbe dato di più del 2 di valutazione Lega.
GEORGI SIRAKOV: 10 punti in 20:32 minuti in campo subendo 5 falli, con 0/3 da 2 punti e 2/5 da 3 punti, 4/7 ai liberi senza rimbalzi né perse né recuperate. Tutta sua la prima delle reazioni utili a contenere la fuga avversaria. 5 di valutazione Lega.
FEDERICO TASSINARI: 0 punti in 12:01 minuti in campo con tutti spesi esclusivamente in difesa dove ha commesso 4 falli. 0/2 da 3 punti senza tentativi da 2 per il capitano gli valgono una valutazione Lega negativa.
ADRIAN CHIERA: 10 punti in 25:32 minuti in campo subendo 6 falli, con 2/5 da 2 punti e 0/2 da 3 punti, 6/7 ai liberi con 2 rimbalzi 1 recupero e 2 assist. Anche per lui percentuali così così per una prova comunque buona che vale 11 di valutazione Lega.
AMAR BALIC: non entrato.
FRANCESCO FOIERA: 9 punti in 14:05 minuti in campo con 3/5 da 2 punti e 1/1 da 3 punti, senza liberi, 3 rimbalzi e 1 assist. Con un impiego limitato dimostra che “presto é bene”e si guadagna un 10 di valutazione Lega.
STEFANO CROTTA: 16 punti in 25:55 minuti in campo con 7/9 da 2 punti senza tentativi da 3 e 2/2 ai liberi, 3 rimbalzi ed 1 assist chiude la sua migliore prestazione, dimostrando cosa può dare quando gli gira tutto a dovere, 17 di valutazione Lega.
RICCARDO ROMANO: 10 punti in 33:38 minuti, nessuno più di lui in campo, con 2/3 da 2 punti e 1/3 da 3 punti, 3/5 ai liberi e 5 rimbalzi con 2 recuperi e 2 assist produce la sua “solita” bella prestazione che gli vale il 13 di valutazione Lega.
MASSIMO BERNARDI: incassa la prima battuta d’arresto, con un buon bottino offensivo e 5 dei suoi in doppia cifra, in altri momenti saremmo andati a nozze, ma qui non poteva bastare. Gli avversari hanno tirato col 57% da 2 contro il nostro 51% ed un 31% da 3 contro il nostro 26% ai quali aggiungere l’83% ai liberi contro il nostro 68%. Ci hanno superato ai rimbalzi per 44 a 25 rifilandoci 7 stoppate e la nostra super prestazione nel controllo della palla con 2 sole perse e 6 recuperi non è bastata per portare a casa la partita, ma può bastare per generare la forza utile a misurarsi contro chiunque e far vedere chi è NTS CRABS.
Daniele Bacchi
Domani test a Forlì
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 2 febbraio 2016
RI - Basket, Crabs: le considerazioni, ovvero il bicchiere mezzo pieno
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.